Il disco del Mese - “AND” dei DN3 || CESARE DELL’ANNA - GUIDO NEMOLA - MAURO TRE

DN3 || CESARE DELL’ANNA - GUIDO NEMOLA - MAURO TRE
PRESENTANO
DOMENICA 7 LUGLIO  “AND” -  IL NUOVO ALBUM
BAR DEL MORO, SAN GREGORIO
 
 
“And” è il nuovo album dei DN3, secondo lavoro del trio salentino composto da Cesare Dell’Anna, Mauro Tre e Guido Nemola,  disponibile da giugno 2013 per Irma Records.  
L’album sarà presentato per la prima volta domenica 7 luglio, ore 19 al Bar del Moro di San Gregorio, una location sul mare che diviene suggestivo palcoscenico di suoni e intrecci strumentali unici. 
Undici tracce ed un sound immediatamente riconoscibile, prodotto dell'incontro tra i suoni di Guido Nemola, live electronics e dalle tessiture armoniche e melodiche di Cesare Dell’Anna e Mauro Tre, rispettivamente tromba e tastiere.
I DN3 incrociano le strade della sperimentazione elettronica più di avanguardia: un Electro Jazz raffinatissimo e contemporaneo, proteso verso le nuove frontiere del jazz, che guardano alle cosmogonie di Sun Ra fino al funk-jazz di Herbie Hancock, alle sperimentazioni elettriche di Miles Davis. Un live set coinvolgente, sempre in trasformazione genetica della trama dei bit. Tre musicisti, tre forti personalità che si fondono in una alchimia di suoni e ritmi che trascinano e emozionano.
Il primo vinile del trio “Perfect Toy”, pubblicato da Secouer Records, ha ottenuto il supporto di DJs quali Francois Kevorkian, Laurent Garnier, Danny Tenaglia, Tocadisco, Dubfire, Paco Osuna, Someone Else, Bastian Schuster, Tim Green, Carlo Lio, Chris Carrier, UES, Andre Butano, Luca Agnelli, Carlos Sanchez, Negru, Oscar, Carlos Sanchez, Joseph Capriati, Deetron, Supernova, Tobias Koch, Patrick Zigon.
Il nuovo lavoro è già stato definito dalla critica di altissimo livello e selezionato dallo staff di Beatport per la top 100 deep house. Un meritato riconoscimento che siamo sicuri non lascerà indifferente neanche il pubblico ed i fan del trio, che attendevano il nuovo lavoro con grande trasporto. 
 
 
 

Pubblicato il 01/07/2013


Condividi: