ZAC COLPITO AL CUORE una storia d'amore e coraggio fra conigli, volpi, strane ombre e muppets animati a vista

17 novembre 2019 Cantieri Teatrali Koreja – Lecce

 
 
ZAC COLPITO AL CUORE
 
una storia d'amore e coraggio fra conigli, volpi,
strane ombre
 
e muppets animati a vista
 
 
17 novembre 2019
 
Cantieri Teatrali Koreja – Lecce
                 
 
             
Secondo appuntamento col TEATRO IN TASCA. Domenica 17 novembre alle ore 11 e alle ore 17.30 in scena ZAC COLPITO AL CUORE una coproduzione che vede insieme Il Laborincolo, Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata e PaneDentiTeatro.
 
 
 
Sono Zac, scrivo storie d'avventura. Questo è tutto. Così si presenta il protagonista di questo spettacolo, sicuro di sé e abile nell'inventare storie di draghi e cavalieri coraggiosi. Sembra tutto perfetto, finché non gli chiedono di scrivere una storia d'amore. Ma l'amore non fa per lui: "L'amore non ha nulla in comune con il coraggio e l'avventura!" Lo scrittore dal "cuore di ghiaccio" si ritroverà, suo malgrado, coinvolto in una storia tra sogno e realtà, fatta di conigli che si vogliono sposare, tenere effusioni, canzoni sdolcinate e promesse di matrimonio: proprio la storia rifiutata da Zac! Il problema è che il nostro scrittore ha chiuso sotto chiave il proprio cuore e non lo vuole ammettere. E allora, cosa farà Zac in questa storia d'amore? Cederà al richiamo della volpe che risolve tutto in un boccone? Oppure troverà il coraggio di liberare il proprio cuore? Ma per fare questo ci vuole coraggio!
 
 
In scena un attore e dei muppets animati a vista, un dialogo tra elementi reali e simbolici, i personaggi di un sogno: un coniglio in giacca e cravatta ubriaco d'amore, la sua amata che danza in un candido abito da sposa, una volpe affamata che si muove in silenzio, come l'ombra nera di Zac uscita dal suo specchio. Una scena essenziale, una storia costruita con elementi semplici ma vivi e veri che sanno parlare a tutti di un tema che va dritto al cuore: la paura di amare.
 
 
 
Proseguono gli appuntamenti con la NOVITÀ di quest’anno: i laboratori di CULTURAMBIENTE Group, un network di 3 realtà pugliesi che lavorano da oltre 10 anni al servizio dell’ambiente. Prima di ogni appuntamento domenicale, alle ore 10 e 16.30, un laboratorio di riuso creativo dedicato agli spettatori più piccoli per raccontare, attraverso oggetti comuni, tappi e bottiglie di plastica, rotoli di carta igienica e pagine di giornale, come ogni piccolo gesto sia importante per la sostenibilità ambientale: un concetto pratico e alla portata di tutti, con un po' di creatività e buona volontà. Titolo del laboratorio Leggiamo con il cuore.
 
 
 
 
 
www.teatrokoreja.it 

Pubblicato il 15/11/2019


Condividi:

Guarda anche:





Novoli - 12 3 13 aprile - Franco Morone
Sabato 12 Aprile 2025,ore 21:00  Saletta della Cultura Gregorio Vetrugno a Novoli (LE) - Domenica 13 Aprile 2025, dalle ore 15 Ostello Novello di Novoli (LE)
11-04-2025