sabato 20 gennaio - ore 21 Teatro Comunale di Galatone (Le)

sabato 20 gennaio - ore 21
Teatro Comunale di Galatone (Le)
Ingresso da 7 a 15 euro
Info e prenotazioni 327.9860420
salvatoredellavilla.teatro@gmail.com
 
XANAX 
 
La rassegna del Teatro Comunale di Galatone, con la direzione artistica dell'attore e regista Salvatore Della Villa, ospita lo spettacolo di Angelo Longoni con Mario Antinolfi e Claudia Ferri
 
Sabato 20 gennaio al Teatro Comunale di Galatone, in provincia di Lecce, prosegue la rassegna ”Teatri dell'agire”. Dalle 21 (ingresso dai 7 ai 15 euro - info e prenotazioni 327.9860420 - salvatoredellavilla.teatro@gmail.com) in scena la compagnia Attori&Company con lo spettacolo Xanax di Angelo Longoni con Mario Antinolfi e Claudia Ferri. I due protagonisti, Daniele e Laura, hanno vite apparentemente molto diverse e, pur lavorando nello stesso edificio, quasi non si conoscono. Improvvisamente si trovano in una situazione esasperata, claustrofobica, estrema: un venerdì sera, dopo essersi entrambi attardati a lavoro, le loro vite si incontrano su uno degli ascensori che li deve condurre all’esterno dell’edificio, verso un normalissimo week end in famiglia. Ma… l’ascensore si blocca.  I due chiamano aiuto, ma ormai nessuno li può sentire, almeno fino al lunedì mattina, quando gli inservienti della ditta di pulizie arriveranno per sistemare gli uffici. Quarantotto ore possono diventare un’eternità quando si sta chiusi in quattro metri quadrati, senza ricambio d’aria, senz’acqua, senza cibo, quando la paura è incontrollabile e ci si sente estranei. In una situazione così estrema può accadere che cose mai dette, taciute a se stessi e agli altri, emergano dalla coscienza e vengano rivelate ad un estraneo, che però è in grado di diventare un riferimento esclusivo, unico. Una commedia agrodolce e divertente nella quale non mancano spunti di riflessione.
 
La rassegna proseguirà con Mortimer e Wanda di Marina Thovez con Mario Zucca e Marina Thovez (3 febbraio), Gente di facili costumi di Nino Manfredi e Nino Marino con Antonio Salines e Francesca Bianco (17 febbraio), Quella piccola pazza cosa chiamata amore... scritto e diretto da Danilo De Santis (10 marzo), Mistero profano (L'uomo dal fiore in bocca, Sgombero, All'uscita) di Luigi Pirandello con Salvatore Della Villa, Alfredo Traversa, Gabriella Monteduro, Giustina De Iaco, Domenico Carusi e Filippo De Carlo (24 marzo), Io amo il mio lavoro di Marianna Gioconda Rotella con Tommaso Massimo Rotella (7 aprile), Un diritto... messo di traverso di e con Salvotore Cosentino (21 aprile), Le cinque rose di Jennifer di Annibale Ruccello (28 aprile), Medea di Euripide del Teatro Dell'Argo (12 maggio). 
 
Il Teatro di Galatone, spazio polifunzionale con un piccolo foyer e circa 250 posti a sedere, riaperto al pubblico nella primavera 2016 dopo quasi 30 anni di chiusura, ospiterà anche eventi culturali, sociali, ricreativi, convegni, conferenze e proiezioni che coinvolgeranno anche le associazioni del territorio.
 
Info e prenotazioni
Compagnia Salvatore Della Villa 327.9860420
salvatoredellavilla.teatro@gmail.com
 
 
Ufficio stampa
Società Cooperativa Coolclub

Pubblicato il 18/01/2018


Condividi:

Guarda anche:





Novoli - 12 3 13 aprile - Franco Morone
Sabato 12 Aprile 2025,ore 21:00  Saletta della Cultura Gregorio Vetrugno a Novoli (LE) - Domenica 13 Aprile 2025, dalle ore 15 Ostello Novello di Novoli (LE)
11-04-2025