Vent’anni anni di storie e racconti RIPARTE IL TEATRO IN TASCA

Cantieri Teatrali Koreja, Lecce

Vent’anni anni di storie e racconti
a Koreja RIPARTE IL TEATRO IN TASCA 
 
con SOGNO IN SCATOLA,
 uno spettacolo per tornare a sognare
 
ANCORA POSSIBILE ABBONARSI
 
16 novembre 
Cantieri Teatrali Koreja, Lecce
 
 
Al via il TEATRO IN TASCA 2014-2015, la stagione teatrale per grandi e piccini giunta alla XX edizione, promossa da Cantieri Koreja, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Puglia.
 
Appuntamento speciale FUORI ABBONAMENTO domenica 16 novembre con SOGNO IN SCATOLA, cartometraggio il nuovo spettacolo di Koreja riservato a solo 60 spettatori a replica in scena alle ore 16.45, alle 17.30 e alle 18.15. Lo spettacolo, nato da un progetto di Francesco Cortese e Ottavia Perrone dedicato è un nuovo modo di raccontare mediante l’invenzione del cortometraggio. Tra rime, illustrazioni, scatole e suoni si srotola una storia visionaria per ascoltare, guardare e immaginare. Uno spettacolo per tornare a sognare e per restituire la dimensione dell’ascolto ai più piccoli perché una scatola è il posto più sicuro dove custodire i segreti, raccogliere i sogni e immaginare il mondo.
 
Il teatro è la maniera più divertente di raccontare una storia, qualunque essa sia. È un gioco a cui tutti possono partecipare con la sola libertà dell’immaginazione. 
 
progetto di Francesco Cortese e Ottavia Perrone 
testo e illustrazioni di Ottavia Perrone
con Francesco Cortese e Ottavia Perrone 
cura artistica Carlo Durante, Silvia Ricciardelli e Salvatore Tramacere 
consulenza allestimento Lucio Diana
allestimento tecnico Mario Daniele
 
Sarà possibile abbonarsi alla stagione 2014-2015 ancora per pochissimi giorni.
 
A testimonianza dell’impegno con il territorio, quest’anno Koreja e il Teatro in Tasca sposano l’attivtà e i progetti di due social partner: l’Associazione Triacorda che sostiene l’Ospedale Pediatrico Salentino e l’Opera del Grembiule che opera da quasi 25 anni a sostegno delle vecchie e nuove povertà locali con l’obiettivo comune di condivisione e promozione della dignità umana.
 
 
Info:
Biglietto Teatro in Tasca euro 6. 
Abbonamento a 8 spettacoli euro 40
Scolaresche euro 4,50 e 7
Tel. 0832/242000 
www.teatrokoreja.it. 
FaceBook Cantieri Teatrali Koreja
 

Pubblicato il 15/11/2014


Condividi: