TEMPORA_CONTEMPORA#3 con CIRCO CONTEMPORANEO TUTTO AL FEMMINILE

Informiamo che in caso di pioggia, gli spettacoli di TEMPORA/CONTEMPORA #3

si terranno presso la SALA ARTE del CONVITTO PALMIERI.

TEMPORA CONTEMPORA #3

LE ACROBAZIE DEL CORPO

con il Kolektivo Konica (Spagna)

la new wave del circo contemporaneo tutto al femminile

in esclusiva nazionale 

domenica 18 settembre  ore 20,30  Convitto Palmieri di Lecce

 

Attesissimo a Lecce  arriva a Lecce l’onda giovane e femminile del circo contemporaneo con il Kolektivo Konika e le sue  artiste che vengono dalla Spagna e dall’Italia :  domenica 18 settembre alle 20,30 presenteranno nel Convitto Palmieri la performance di circo LA PUNTA DEL MIO NASO.

Lo spettacolo fa parte del progetto TEMPORA/contempora#3 il focus internazionale sul linguaggio del corpo nelle arti performative promosso dall’Accademia Mediterranea dell’Attore, Polo bibliomuseale di Lecce, Institut francaise, Eu Japan Fest, Fondazione Nuovi Mecenati con la direzione artistica di Franco Ungaro.

Le sei acrobate sono specializzate nella tecnica del portès acrobatico, dalla  tecnica a terra (piede-mano, mano a mano) agli elementi in piedi (mano a mano, staffa, passaggi dal piede-mano).

Con le loro acrobazie incantano e coinvolgono ogni tipo di pubblico (adulti e bambini).

Sei corpi in gioco, sei mondi. Tutto al femminile. Alla deriva verso una realtà  condivisa. Si aiutano, si sostengono, si spingono, scivolano, soprattutto si portano, appunto.

Gli esercizi mano a mano e il canto come   opportunità per deformare il tutto e invitare a conoscere da vicino  le loro peculiarità.

Il Kolektivo Konika è una comunità di giovani artiste nata per creare, per crescere e per poter indagare dall'interno la disciplina del portes acrobatico. Sei acròbate che vivono tra Italia, Bilbao, Barcellona, Santiago de Compostela,  tra Euskadi e Catalunya. Ciascuna ha fatto il proprio percorso nel mondo del Circo e ora mettono in comune la loro  passione e portano avanti questo progetto fatto di leggerezza, gioco e divertimento.

 

Interpreti: Candela Casas, Elisa Strabioli, Greta Marí, Júlia Clarà Badosa, Michela Fiorani, Shakti Olaizola; Regia: Francesca Lissia; Regia comica: Jimena Cavalletti; Allenatore: Fernando Melki; Produzione: Anna Castillo (K. Konika); Musica: Shakti Olaizola, Sara Martínez, Mar-i-Cel Borràs, Cecilia Tallo; Illuminazione: Natàlia Ramos; Costumi: Fil-i-Berta; Scenografia: Betty Cau; Fotografia: Clara Pedrol; Video: Ivan Izaguirre e El Gato Productions; Accompagnamento e coproduzione: Shakti Olaizola e Compañía “eia”

BIGLIETTERIA

Ingresso 10€

Ridotto under 25 e over 60  5€

Prenotazione obbligatoria Tel. 327 692 7397      338 3746581

 

 

 


Pubblicato il 16/09/2022


Condividi: