Teatro in Tasca ospita AHIA! - fra Aldilà e aldiquà uno spettacolo per crescere

22 gennaio 2017 Lecce-Cantieri Teatrali Koreja Via Guido Dorso, n° 70

Teatro in Tasca ospita AHIA!
 
lo spettacolo di Damiano Nirchio sul “dolore necessario”
 
fra Aldilà e aldiquà uno spettacolo per crescere
 
 
22 gennaio 2017
 
Lecce-Cantieri Teatrali Koreja
 
Via Guido Dorso, n° 70
                       
 
                         
Domenica 22 gennaio, nuovo appuntamento col TEATRO IN TASCA, le rassegna promossa da Koreja, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Puglia, con il contributo del Comune di Lecce. Quest'anno l'appuntamento rientra all'interno del Kids Festival Internazionale del Teatro.
 
In scena, nella consueta doppia replica delle ore 11.00 e delle 17.30 AHIA! lo spettacolo che ha debuttato lo scorso maggio al Teatro Kismet nell'ambito del prestigioso festival barese "Maggio all'Infanzia". Si tratta del quarto lavoro della compagnia teatrale di Damiano Nirchio e Anna de Giorgio che, come i precedenti, affronta con grande delicatezza e poesia, temi complicati.
 
Lassù… O laggiù… Insomma, in quel luogo dove le anime si preparano a nascere per la prima o per l’ennesima volta, c’è un problema: una piccola anima proprio non ne vuole sapere di venire al mondo. L’Ufficio Nascite e il Signor Direttore le hanno provate tutte per convincerla, ma niente! Possibile? Tutti fanno la fila, si danno dei gran spintoni pur di vedere com’è fatta la Vita… e lei invece proprio non ne vuole sapere. Una donna anziana che racconta dell’essere bambini, della paura del Dolore e delle piccole e grandi difficoltà: la fatica, la delusione, la paura di non farcela, la malattia. E di quel rifiuto, dei piccoli come dei grandi, di affrontare e attraversare tutto ciò che non è piacevole, facile, immediatamente ottenibile, faticoso. Ma soprattutto per raccontare la gioia della Vita. E scoprire che forse, proprio come nelle fiabe, senza quegli scomodi “Ahia!” non si può costruire nessuna felicità.
 
 
 
drammaturgia e regia Damiano Nirchio assistente alla drammaturgia e regia Anna Maria De Giorgio suoni e luci Carlo Quartararo scene Bruno Soriato costumi Cristina Bari pupazzi Raffaele Scarimboli cura del movimento Anna Moscatelli video editing e grafica Punes
 
con Lucia Zotti/Monica Contini e Raffaele Scarimboli
 
Ideazione Senza Piume Teatro
 
 
E prosegue anche il LABORATORIO DI BIOCOLAZIONE de Il Tempo di Momo. Alle ore 10 appuntamento con SMOOTHIES PER COLAZIONE! Una base di banane e cacao per creare un frullato che si potrà personalizzare con l’aggiunta di tanti aromi, sapori e decorazioni, dando libero sfogo alla fantasia. Un fresco risveglio da riproporre a casa, divertendosi con i genitori.
 
 
 
Cantieri Teatrali Koreja - Lecce
ufficiostampa@teatrokoreja.it
www.teatrokoreja.it 

Pubblicato il 21/01/2017


Condividi:

Guarda anche:





Novoli - 12 3 13 aprile - Franco Morone
Sabato 12 Aprile 2025,ore 21:00  Saletta della Cultura Gregorio Vetrugno a Novoli (LE) - Domenica 13 Aprile 2025, dalle ore 15 Ostello Novello di Novoli (LE)
11-04-2025