TEATRO ESSENZA - STAGIONE TEATRALE - ANNO SESTO 2020

Parco Canali - Vignacastrisi

Porta ore 21 - Sipario ore 21.30

Riprenderà venerdì 7 agosto con il concerto "Suite dei Sensi" dell'Istituto di Cultura Musicale 'J.S.Bach' diretto da Francesco Scarcella, la sesta stagione teatrale 'Teatro Essenza' del Comune di Ortelle, dopo l'interruzione nel mese di marzo a causa dell'emergenza sanitaria. Un concerto da camera, per voce recitante, quella di Salvatore Della Villa, soprano ed ensemble, in cui la seduzione è declinata in un sorprendente itinerario drammaturgico.

La seduzione incontra la musica e la poesia. Un percorso, giocoso e intrigante, che libera codici diversi dai rispettivi confini: l'opera rompe il guscio accademico che spesso la imprigiona e la seduzione diventa racconto, contrappunto, scrittura scenica.

La stagione si avvale, per il secondo anno, della collaborazione dell'associazione Tracce Creative Aps e della Compagnia Salvatore Della Villa. Dopo i primi due appuntamenti che hanno registrato il tutto esaurito, la stagione continuerà in nuova location, il Parco Canali di Vignacastrisi.

Si proseguirà poi il 21 agosto con lo spettacolo 'Passo a due' di David Conati con protagonisti Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti, che ritorna ospite di Teatro Essenza dopo lo spettacolo di febbraio con Barbara De Rossi; per concludere la stagione con 'Il racconto dell'isola sconosciuta' di Josè Saramago, nuova produzione della Compagnia Salvatore Della Villa.

 

porta ore 21.00 - sipario ore 21.30

PARCO CANALI - S.P. 208 Vignacastrisi-Castro, Vignacastrisi (Ortelle Le)

Coordinate Google Maps 40.011498,18.418921

Costo Biglietto €8 posto unico

Info e prenotazione obbligatoria: 329.3173865 - 327.9860420

7 agosto 2020

Istituto di cultura musicale 'J.S.Bach'

SUITE DEI SENSI

soprano Lucia Conte

mezzosoprano Serena Scarinzi

ensemble Le Armoniche Stravaganze

violini Gabriella Manca   Miriam Baffi

viola  Ennio Coluccia

violoncello Fabio De Leonardis

contrabbasso Maurizio Ria

flauto Luigi Bisanti

oboe Antonella Florio

tromba Francesco Protopapa

chitarra Antonio Scarinzi

percussioni Vito De Lorenzi

direttore al cembalo Francesco Scarcella

voce e regia Salvatore Della Villa

 

Pubblicato il 06/08/2020


Condividi: