Teatro Comunale di Novoli (Le) - 15 e 16 febbraio 2020

Sabato 15 febbraio - Salvatore Cosentino e Carla Petrachi in "Mozioni ed emozioni" 

Domenica 16 Febbraio - (Una)Regina per "Ci vuole un fiore - Famiglie a Teatro"

Sabato 15 febbraio - ore 21

Teatro Comunale - Piazza Regina Margherita, Novoli (Le)
Ingresso 10 euro (ridotto 8 euro)


"MOZIONI ED EMOZIONI" DEL MAGISTRATO SALVATORE COSENTINO PER LA STAGIONE DEL TEATRO COMUNALE DI NOVOLI

Prosegue la stagione del Teatro Comunale di Novoli, in provincia di Lecce, promossa dalla Residenza teatrale "Passi comuni" di Factory Compagnia transadriatica e Principio Attivo Teatro con Comune di Novoli, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese.

Sabato 15 febbraio (ore 21 - ingresso 10/8 euro) in scena "Mozioni ed emozioni", spettacolo scritto e interpretato da Salvatore Cosentino, di professione magistrato penalista, ma da sempre animato da una grande passione per il mondo dell’arte e del teatro in particolare. Affiancato al pianoforte da Carla Petrachi, Cosentino racconta in chiave ironica, con lo stile del teatro-canzone, i paradossi, le contraddizioni, i falsi miti del nostro vivere quotidiano, satireggiando su vari temi come il surreale linguaggio di giuristi e politici, le assurdità della “macchina burocrazia”, le storture del sistema fiscale, ma non dimenticando l’importanza della poesia, nei momenti dello spettacolo dedicati al cuore, alle passioni, agli spazi di riflessione in cui l’uomo resta solo con se stesso e fa il bilancio della sua vita.

 

Domenica 16 febbraio - ore 17:30
Teatro Comunale - Novoli (Le)
Ingresso 5 euro
 

LA RASSEGNA "CI VUOLE UN FIORE. FAMIGLIE A TEATRO" OSPITA A NOVOLI, IN PROVINCIA DI LECCE, LO SPETTACOLO (UNA)REGINA DELLA COMPAGNIA QUINTOEQUILIBRIO


Domenica 16 febbraio (ore 17:30 - ingresso 5 euro)  al Teatro Comunale di Novoli, in provincia di Lecce, con "(Una)Regina" di e con Stefania Ventura e Gisella Viltrano della compagnia Quintoequilibrio prosegue la rassegna "Ci vuole un fiore - Famiglie a Teatro" che, sino al 26 aprile, coinvolgerà anche Campi Salentina e Trepuzzi. Prima e dopo (ore 16:30 e 18:30 - ingresso gratuito su prenotazione) nel Palazzo Baronale spazio al laboratorio a cura di BlaBlaBla.

Tra litigi, risate e danze sfrenate, le due sorelle protagoniste di "(Una)Regina" mettono alla prova la potenza della loro libertà, forse per esorcizzare la paura di diventare grandi nel modo più grigio, forse per ritrovarsi alla fine, un po' più unite. In un giorno di pioggia non si può uscire, meglio restare in casa, la parata della banda è annullata. Due sorelle, con gli strumenti luccicanti ancora in mano, guardano fuori dalla finestra. Una è tristissima, l'altra assorta. Per combattere la noia si inventeranno una fiaba che le trasporterà indietro nel tempo, quando c'erano vecchie governanti stanche di regnare e fanciulle ubbidienti, il cui destino era scritto nel nome con cui nascevano. “Cosa vuoi fare da grande?” La domanda può sembrare inutile per una giovane principessa chiamata Regina! E se invece la nostra Regina coltivasse in segreto un desiderio diverso, lontano dal futuro che si prospetta per lei? Quanto coraggio ci vuole per ribellarsi a un destino che ci sta stretto per dare ascolto al nostro talento più profondo? E cosa succederebbe se, per amore di chi ha scelto per noi, non riuscissimo a dire di no?

Info e prenotazioni:

328 2862885 - 3403129308
3277372824 - 320011904
teatrocomunaledinovoli@gmail.com

 


 

Pubblicato il 12/02/2020


Condividi: