SMAC, Seminario di Management Artistico-Creativo

Il 20, 21 e 22 Ottobre alla Masseria Ospitale di Lecce

SMAC, Seminario di Management Artistico-Creativo alla Masseria Ospitale di Lecce
 
Il 20, 21 e 22 Ottobre ritorna a Lecce il seminario riguardante la progettazione e produzione di un evento culturale
?
 
Nei giorni 20, 21 e 22 Ottobre presso la Masseria Ospitale, sede antenna Lecce del Collettivo Culturale Pachamama, si svolgerà SMAC, il Seminario di Management Artistico-Creativo. L’obiettivo primario sarà formare i seminaristi riguardo la progettazione e produzione di un evento culturale.
 
SMAC è una full-immersion di 3 giorni finalizzata a fornire gli strumenti base di allestimento e assetto di un luogo/studio di produzioni Culturali polifunzionale; un incontro/studio volto a stimolare e formare manager, produttori, direttori di comunicazioni, direttori marketing, direttori di produzione capaci di progettare e produrre un evento culturale con strategie di sviluppo creative.
 
Il seminario sarà diretto da Teresa Mariano, già manager di Negramaro, Caparezza, Roy Paci, Peppe Voltarelli e tanti altri, che dal 2000 al 2010 con la KomArt ha concretizzato strategie di lancio e affermazione di diversi artisti e progetti culturali attraverso lo sviluppo di una nuova visione del “marketing creativo”. Tra i vari argomenti durante lo SMAC si parlerà di: stesura dell’idea progettuale, costruzione del programma di produzione generale, attivazione pratica di un ufficio di produzione, simulazione pratica per la produzione di un evento.
 
Il seminario è una delle iniziative promosse dal Pachamama ClubStudio che ha attivato una nuova antenna operativa presso la Masseria Ospitale di Lecce, una location polivalente che nel territorio salentino rappresenta un punto di riferimento per gli amanti dell’arte, della cultura e della natura.
 
Per tutte le informazioni riguardanti lo SMAC e le prossime iniziative dell’antenna Lecce del Collettivo Culturale Pachamama è possibile contattare la segreteria  tramite mail all’indirizzo irenelungo2@gmail.com.
 

Pubblicato il 19/10/2016


Condividi: