Si conclude il CANTIERE DEI PICCOLI storico laboratorio di Koreja dedicato ai giovanissimi attori

05 giugno 2016 Cantieri Teatrali Koreja, Lecce

Si conclude il CANTIERE DEI PICCOLI
storico laboratorio di Koreja dedicato ai giovanissimi attori
 
secondo appuntamento con
SOGNO I UNA NOTTE I QUASI ESTATE
immaginazione e fantasia per giocare con Shakespeare
 
05 giugno 2016
Cantieri Teatrali Koreja, Lecce
 
                                 
                 
  Giunge a conclusione il CANTIERE DEI PICCOLI 2015-2016, lo storico laboratorio di Koreja dedicato ai più giovani. Il teatro per l'infanzia è un'esperienza di crescita e attraverso il gioco teatrale viene stimolata l'espressività dei bambini, utilizzando sia il linguaggio verbale che corporeo. Da sempre Koreja promuove il teatro e l'esperienza del laboratorio teatrale ai bambini per il forte potere educativo e la capacità di stimolare l'integrazione e la collaborazione di gruppo, nonché la relazione con gli altri, il miglioramento dell'autostima e la padronanza dei movimenti. Ogni bambino è chiamato a svolgere un ruolo nella comunità e questo permette di sviluppare l'immaginazione.
 
Quest'anno, grazie alle numerose richieste, sono stati due i corsi organizzati che si sono svolti da novembre 2015 a maggio 2016 sotto la guida di Emanuela Pisicchio, attrice di Koreja. SOGNO DI UNA NOTTE DI QUASI ESTATE (ingresso su invito), questo il titolo del saggio conclusivo sarà in scena domenica 05 giugno sempre allle 18.30 sul palcoscenico I giovanissimi Christian Bianco, Alessandro Salerno, Paolo Capano, Anna Capozza, Adria Ciardo, Mattia Colella, Sofia Ippolito, Benedetta Vantaggiato, Matteo D’amico, Luca D’amico, Alessia De Masi, Gianmarco Olivieri, Andrea Colaci.
 
Accade così, per caso: un giocattolo tra le mani, una storia antica fatta di magia e un bosco incantato. Come giocattoli lasciati sul pavimento di una cameretta, prendono vita storie di folletti e spiritelli, attori zoticoni, spettacoli strampalati e incantesimi. Ci sono Piramo e Tisbe, Oberon e Titania…e se qualcosa non va come dovrebbe andare, “immaginate come se veduti ci aveste in un sogno”. Perché è così che accade nei sogni: basta un giocattolo tra le mani, una storia antica e un bosco incantato.
 
Ingresso su invito
INFO: Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso, 70 
www.teatrokoreja.it; 
 

Pubblicato il 03/06/2016


Condividi:

Guarda anche:





Novoli - 12 3 13 aprile - Franco Morone
Sabato 12 Aprile 2025,ore 21:00  Saletta della Cultura Gregorio Vetrugno a Novoli (LE) - Domenica 13 Aprile 2025, dalle ore 15 Ostello Novello di Novoli (LE)
11-04-2025