dal 16 al 20 dicembre Iscrizioni aperte - ACCADEMIA AMA
SEMINARIO INTENSIVO APERTO CON IL REGISTA MACEDONE ALEKSANDAR POPOVSKI
su 'Amleto' di William Shakespeare
dal 16 al 20 dicembre
Iscrizioni aperte
Entrano nel vivo le attività dell'Accademia Mediterranea dell'Attore che quest'anno vengono ospitate nella sala teatro della Comunità Emmanuel di Lecce. Dopo le lezioni con i docenti Silvia Lodi, Ippolito Chiarello e Barbara Toma, molto atteso l'arrivo a Lecce del regista macedone Aleksandar Popovski che guiderà dal 16 al 20 dicembre, tutti i giorni dalle 16,30 alle 22,30 un seminario intensivo dal titolo 'Il teatro della libera caduta' incentrato sull'Amleto di Shakespeare. Solo per questa occasione il seminario verrà aperto a chi non è iscritto all'Accademia, previo invio di curriculum vitae.
scena nei teatri nazionali di Macedonia e in teatri di diversi paesi tra cui Danimarca, Serbia, Slovenia, Croazia, Turchia, Regno Unito, Italia, Grecia.
Come regista teatrale ha messo in scena i capolavori più importanti del teatro internazionale da Shakespeare a Moliere, da Cechov a Cervantes molto apprezzati in Germania, Danimarca, Serbia, Slovenia, Croazia, Turchia, Regno Unito, Italia e Grecia.
Come regista cinematografico è stato assistente alla regia per il film The Peacemaker e ha girato, tra gli altri, Balkan is Not Dead, Light Grey, Goodbye 20th Century (film che ha partecipato a molti festival internazionali, ed è stato premiato al Festival di Helsinki, al New York Film Festival, al First Internet Film Festival di Bruxelles, al Fanta Festival di Roma).
Il metodo di Aleksandar Popovski mira a interpretazioni autentiche del testo e dei personaggi, per questa ragione l'Amleto di Shakepeare sembra l'opera migliore su cui gli attori possono applicare il suo metodo.
Le domande d'iscrizione accompagnate dal curriculum possono essere inviate a info@accademiaama.it
Tel. 338 3746581
Pubblicato il 06/12/2016