SABATO 16 FEBBRAIO 2019 M² Dynamis

ORE 21 Astràgali Teatro Via Giuseppe Candido, 23 Lecce

SABATO 16 FEBBRAIO 2019
 
Dynamis
 
ORE 21
 
Astràgali Teatro
Via Giuseppe Candido, 23
Lecce
 
 
 
Da sabato 16 febbraio nella sede storica di Astràgali Teatro con lo spettacolo M² di Dynamis prende il via la rassegna invernale e primaverile del progetto Taotor.
 
Promosso da Astràgali Teatro diretto da Fabio Tolledi, in collaborazione con Ar.Va, Theutra e il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento, co-finanziato dalla Regione Puglia nel’ambito dell’Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia, il progetto proporrà sino a fine maggio spettacoli, anteprime regionali, incontri, appuntamenti dedicati alla poesia e alla musica.
 
Per il programma completo di Taotor consultare il nostro sito web http://www.astragali.it/evento/appuntamenti-taotor/
 
La performance M² di Dynamis si interroga pragmaticamente sull’unità di misura da cui prende nome, il metro quadro, esplorando attraverso il dispositivo scenico il confine tra umano e disumano che lo spazio assume rispetto ad un contesto. Il pubblico è l’essenza stessa della performance, la matrice dell’azione che si orchestra in un gioco collaborativo tra sconosciuti. La performance si sviluppa attorno ad una proporzione in scala, tra superficie circoscritta e persone coinvolte, in un crescendo di semplici azioni eseguite dai partecipanti volontari. Attraverso la supposizione e la verifica di cosa è possibile fare all’interno di uno spazio, l’azione drammaturgica coinvolge il pubblico nella dinamica investigativa, nell’esplorazione delle capacità collaborative dell’uomo.
 
Regia di Andrea De Magistris e Giovanna Vicari
Con Francesco Turbanti
Progetto sonoro di Filippo Lilli
 
Ingresso euro 8
Ridotto euro 5 (under 25 / over 60)
Prevendita su www.vivaticket.it
 
Info: teatro@astragali.org 
 
 
 

Pubblicato il 13/02/2019


Condividi: