Proseguono le LEZIONI ITALIANE di Koreja - al Convitto Palmieri, Goffredo Fofi dialoga con Giorgio Vasta

2 febbraio 2018 Cantieri Teatrali Koreja - Lecce

 
 
Proseguono le LEZIONI ITALIANE di Koreja
 
 
al Convitto Palmieri, Goffredo Fofi dialoga con Giorgio Vasta
 
promessa della narrativa italiana e autore, con Emma Dante, della sceneggiatura
 
del film Via Castellana Bandiera
 
 
 
2 febbraio 2018
Cantieri Teatrali Koreja - Lecce                               
 
                              
                       
Venerdì 2 febbraio 2018 ore 18.30 presso il Convitto Palmieri di Lecce terzo appuntamento con le LEZIONI ITALIANE di Goffredo Fofi (ingresso libero), il progetto di Koreja realizzato in partnership con la Provincia di Lecce. A dialogare con Fofi, Giorgio Vasta, scrittore italiano classe '70 e promessa della narrativa italiana. Affabulatore nato, Vasta vive e lavora a Torino. Perfezionista del linguaggio, con la sua poetica originale legata alla memoria storica e alla sua terra - la Sicilia - Vasta incanta il pubblico con lo stesso stile evocativo e tagliente della sua scrittura. Con Emma Dante è stato autore della sceneggiatura del film Via Castellana Bandiera.
 
 
 
LEZIONI ITALIANE sono lezioni in forma di incontri per dialogare, appunto, sulla contemporaneità, sull’inesauribile desiderio umano di confrontarsi con il tempo che vive, di rivivere un tempo passato e di immaginare un futuro prossimo. La forma della lezione aperta, condivisa e dialogante è un linguaggio ormai trascurato di cui invece si sente ancora la necessità: farsi domande e ragionare su risposte aperte, nutrire la curiosità e restare sempre un po’ affamati, provare a navigare in mare aperto seguendo una rotta che cambia ogni volta e disegna una geografia di parole, narrazioni e vocabolari in cui tornare a comprendersi. Lezioni Italiane è la precisa volontà programmatica di stare ancora ad ascoltare chi ha qualcosa da dire.
 
Nei prossimi appuntamenti Goffredo Fofi incontrerà: 16 marzo Walter Siti; 06 aprile Fabio Pusterla
 
Giorgio Vasta ha esordito nel 2008 con il romanzo Il tempo materiale (minimum fax, Premio Città di Viagrande 2010, Prix Ulysse du Premier Roman 2011, pubblicato in Francia, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Spagna, Ungheria, Repubblica Ceca, Stati Uniti e Inghilterra, selezionato al Premio Strega 2009, finalista al Premio Dessì, al Premio Berto e al Premio Dedalus. 
 
 
 
 
www.teatrokoreja.it 

Pubblicato il 01/02/2018


Condividi: