Â
BIGLIETTERIA
Â
LA VOCE DI HIND RAJAB
di Kaouther Ben Hania
Gran premio della giuria al Festival di Venezia 2025
con Saja Kilani, Amer Hlehel, Clara Khoury
Drammatico, Tunisia, 2025, 90’
LEGGI DI PIĂ™
PROIEZIONE IN 4K LASER
TRAMA
Striscia di Gaza 2024. Un'auto con a bordo una famiglia viene colpita dalle forze dell'Idf. Sopravvive solo una bambina di 6 anni che la Mezzaluna Rossa palestinese riesce a contattare telefonicamente. Seguiamo quindi i colloqui con Hindi di cui ci viene restituita la voce registrata dal centralino del pronto soccorso. Il suo destino sarĂ analogo a quello degli altri occupanti dell'auto anche a causa delle molteplici barriere che ostacolano l'intervento dell'ambulanza che si troverebbe a poca distanza da lei.
Â
LE CITTĂ€ DI PIANURA
di Francesco Sossai
con Filippo Scotti, Sergio Romano, Pierpaolo Capovilla
Commedia Drammatica, Italia, 2025, 100’
LEGGI DI PIĂ™
PROIEZIONE IN 4K LASER
TRAMA
Doriano, detto Dori, e Carlobianchi (sì, tutto attaccato) sono amici di bevute, in un Veneto rurale che pare quasi il Far West. Il loro obiettivo nella vita è sfondarsi di lumache e polenta e andare a bere l'ultima ombra di vino: "una voglia che va al di là della sete". Hanno scoperto il segreto del mondo, ma da sobri non se lo ricordano, e credono alla leggenda metropolitana secondo cui il loro storico amico Genio, "il più premiato vincitore del Caliera Trophy", ha nascosto da qualche parte un tesoretto ricavato dalla vendita di frodo di occhiali dal sole. Per questo, e perché gli vogliono bene, devono andare a prenderlo all'arrivo dall'Argentina, dove si era rifugiato in attesa della prescrizione per i sui reati. Lungo il loro percorso incontrano Giulio, studente di Architettura timido e insicuro, che si unisce al loro viaggio e impara a vivere alla giornata - ma non senza una missione temporanea - come fanno Dori e Carlobianchi da sempre.
BIGLIETTERIA
Â
SAN DAMIANO
di Gregorio Sassoli, Alejandro Cifuentes
Dopo il film diretta streaming con ospiti
Documentario, Italia, 2024, 86’
LEGGI DI PIĂ™
PROIEZIONE IN 4K LASER
TRAMA
Damiano (35 anni), fuggito dall'ospedale psichiatrico di Breslavia, in Polonia, è arrivato a Roma alla ricerca di una nuova vita e, senza un soldo in tasca, si è immerso nel brulicante mondo che bazzica intorno alla stazione Termini. Rifiutandosi di vivere come un senzatetto, ha trovato rifugio in una torre sulle antiche mura romane e ha cominciato a frequentare la determinata Sofia.
Un documentario senza filtri che ci immerge in un microcosmo che chiunque sia passato dalla stazione Termini di Roma ha sicuramente sfiorato magari voltando lo sguardo.
BIGLIETTERIA
Â
LOST HIGHWAY
di David Lynch
con Bill Pullman, Patricia Arquette, Balthazar Getty
Thriller, Usa, 1996, 134’
LEGGI DI PIĂ™
PROIEZIONE IN 4K LASER
TRAMA
Los Angeles. Il sassofonista Fred Madison è perseguito dall'invio di una serie di videocassette che riprendono la sua vita da vari punti di vista. Sposato con Renée, partecipa con lei a un party dove viene avvicinato da un misterioso uomo che si prende gioco di lui e lo terrorizza. Il giorno dopo, Fred riceva una VHS in cui si vede il corpo di Renée massacrato. Arrestato per omicidio, in prigione soffre di lancinanti emicranie e una mattina, in cella, al posto suo si risveglia un altro uomo, Pete, giovane meccanico che viene immediatamente rilasciato. Al soldo della malavita, Pete diventa l'amante della ragazza del boss, Alice, straordinariamente somigliante alla moglie di Fred. La donna coinvolge Pete in un colpo ai danni di un regista di film porno: tutto però va storto e l'uomo entrerà in un regno di follia e mistero...
BIGLIETTERIA Â
Â
Â
Â
Â
Pubblicato il 07/10/2025

















