Presentazione nuovo consulente artistico del Teatro San Domenico FRANCO UNGARO

Giovedì 11 febbraio conferenza stampa aperta a tutti alle ore 12.00 nel foyer del Teatro.

Presentazione nuovo consulente artistico
del Teatro San Domenico
FRANCO UNGARO
 
Giovedì 4 febbraio il Consiglio di Amministrazione della Fondazione San Domenico ha scelto il suo nuovo consulente artistico: sarà Franco Ungaro, salentino, grande esperto del teatro e pronto a una nuova sfida.
Il consiglio di Amministrazione ha ratificato la proposta formulata all’unanimità dalla commissione incaricata dallo stesso cda, che ha valutato i 35 curricula pervenuti. Dopo una prima analisi dei curricula, 11 sono stati i candidati selezionati per la seconda fase del colloquio, la maggior parte dei quali ha proposto progetti di altissimo livello.
Il progetto artistico vincitore, unito alla storia professionale e all’esperienza di Francesco Ungaro consentiranno alla Fondazione e al teatro di fare quel salto di qualità che tutti auspicano, e non potrà non essere da stimolo per un nuovo rilancio della scuola di musica Folcioni.
 
Le caratteristiche principali del progetto sono: l’attenzione ai giovani, al sociale e il grande respiro internazionale. Dal curricula si evince le grandi capacità organizzative e le competenze nella gestione di bandi nazionali ed europei.
 
Il presidente Strada sulla fresca nomina dichiara “Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al bando, dando un contributo di idee e proposte che comunque ci saranno preziose. Un motivo di orgoglio è il fatto che la maggior parte dei candidati ha ritenuto a sua volta di dover ringraziare il Consiglio di Amministrazione e la commmissione incaricata dallo stesso per trasparenza, la correttezza e la professionalità con cui è stata gestita la selezione, caso pressochè unico nel panorama nazionale” e prosegue “La partecipazione di ben 35 candidature è la dimostrazione che la Fondazione San Domenico ha raggiunto in questi anni una sua attrattività e conoscibilità anche a livello nazionale, merito anche del lavoro dei precedenti Consigli di Amministrazione e del lavoro del personale che in questi anni si è dedicato con passione al teatro e alla fondazione”.
 
Giovedì 11 febbraio il nuovo Consulente Artistico si incontrerà con il Presidente e il consiglio di amministrazione a cui seguirà una conferenza stampa aperta a tutti alle ore 12.00 nel foyer del Teatro.
 
 
 
Dott.sa Roberta Ruffoni
resp. amministrativo
resp. comunicazione e ufficio stampa
resp. settore ARTE
FONDAZIONE SAN DOMENICO
via Verdelli 6
26013 CREMA ( CR)
 
Tel.  0373-85418 – interno 102
Fax. 0373-380273
www.teatrosandomenico.it

Pubblicato il 11/02/2016


Condividi: