Presentata la 50^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina

Presentata la 50^ Stagione Concertistica
della Camerata Musicale Salentina
 
La Camerata Musicale Salentina, storica associazione fondata dal M° Carlo Vitale nel 1970, festeggia la sua 50^ Stagione Concertistica con un cartellone di alto profilo artistico e come sempre variegato, con manifestazioni che spaziano dalla cameristica all'operetta, dal musical al balletto e con la presenza di grandi orchestre e artisti di fama internazionale. 
 
Alla presentazione, nella sala polifunzionale Open Space del Comune di Lecce, hanno preso parte l'Assessore alla Cultura Fabiana Cicirillo, il Vicedirettore del Conservatorio di Musica “T. Schipa” Corrado de Bernart, il Direttore Artistico della Camerata Musicale Salentina Pierluigi Camicia e il Presidente Gaetano Schirinzi.
 
 
 
TEATRO PER TUTTI: IL BIGLIETTO “SOSPESO”
 
Un “biglietto sospeso” per chi non può permettersi di andare a teatro: solidarietà e cultura si fondono nell'iniziativa della Camerata Musicale Salentina, storica associazione senza scopo di lucro che da ben 50 anni opera a Lecce e in tutto il territorio salentino.
 
Il progetto, ispirato alla tradizione napoletana del “caffè sospeso”, mette a disposizione alcuni biglietti gratuiti, permettendo a persone in condizioni economiche o sociali svantaggiate di accedere a teatro e godere degli spettacoli. Un circolo virtuoso e inclusivo attivato dalla Camerata Musicale Salentina, di comune accordo con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce, a favore della comunità.
 
Il meccanismo è molto semplice: chiunque, sottoscrivendo un abbonamento o acquistando un biglietto per uno spettacolo, al costo di 2€ può offrire un “biglietto sospeso” e fare in modo che il teatro sia davvero uno strumento di cultura per tutti. Per ogni biglietto sospeso donato, la Camerata ne offrirà un altro.
 
L'associazione comunicherà il numero di biglietti “sospesi” alle cooperative sociali e associazioni benefiche che vorranno aderire al progetto, le quali si occuperanno di selezionare di volta in volta, tra i cittadini costretti a restare ai margini della vita culturale 
 
 
 
Ufficio Stampa
Camerata Musicale Salentina
www.cameratamusicalesalentina.com
 

Pubblicato il 11/10/2019


Condividi: