LE BELLE BANDIERE. POESIA - SEGNI DI PACE

giovedì 30 maggio - ore 19 Astràgali Teatro Via Giuseppe Candido 23, Lecce Ingresso gratuito

giovedì 30 maggio - ore 19
Astràgali Teatro
Via Giuseppe Candido 23, Lecce
Ingresso gratuito
Info teatro@astragali.org - 0832306194
 
LE BELLE BANDIERE. POESIA - SEGNI DI PACE
 
Il quarto appuntamento del progetto di Astràgali Teatro propone un omaggio a Gianni De Santis, un focus su Antonella Anedda e la presentazione di "Viaggio Selvatico" di Gianpaolo G. Mastropasqua e “Cinque variazioni su Lo Scriba di Casole” di Raffaele Gorgoni.
 
Giovedì 30 maggio (ore 19 - ingresso libero) sul palco di Astràgali Teatro a Lecce prosegue, nell'ambito del progetto Taotor, "Le belle bandiere. Poesia - segni di pace", percorso in cinque appuntamenti che - attraverso presentazioni, performance, letture, incontri - propone un interessante viaggio nella letteratura regionale, nazionale e internazionale. La serata, in collaborazione con Centro di ricerca PENS - Poesia contemporanea e Nuove Scritture del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Salento e Libreria Palmieri, prenderà il via con Maravà piedi di gomma, un  omaggio al cantautore, ricercatore e scrittore salentino Gianni De Santis con Rocco De Santis e Fabio Tolledi. A seguire Carla Petrachi e Roberta Quarta proporranno un focus sulla scrittura della poetessa e saggista romana, di origini sarde, Antonella Anedda che nel 2018 ha pubblicato, per Einaudi, la raccolta di poesie Historiae. La serata si concluderà con la presentazione, a cura di Simone Giorgino, di Viaggio Selvatico di Gianpaolo G. Mastropasqua (Fallone Editore) e di “Cinque variazioni su Lo Scriba di Casole” di Raffaele Gorgoni (Giorgiani editore). Le belle bandiere. Poesia - segni di pace rientra nel progetto Taotor, promosso dalla compagnia salentina, diretta da Fabio Tolledi, in collaborazione con Ar.Va, Theutra e il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento, co-finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia. 
 
Ingresso gratuito
teatro@astragali.org 
 
Ufficio stampa
Società Cooperativa Coolclub
 

Pubblicato il 21/05/2019


Condividi:

Guarda anche:





Novoli - 12 3 13 aprile - Franco Morone
Sabato 12 Aprile 2025,ore 21:00  Saletta della Cultura Gregorio Vetrugno a Novoli (LE) - Domenica 13 Aprile 2025, dalle ore 15 Ostello Novello di Novoli (LE)
11-04-2025