Koreja - TEATRO IN TASCA, ultimo appuntamento

Domenica 10 marzo 2013, ore 11,00 e 17,30- VOGLIO LA LUNA

 

Ultimo appuntamento col TEATRO IN TASCA 
per salutare il pubblico, VOGLIO LA LUNA!
storia di Fabio e del suo sogno
 
in 3400 a seguire la rassegna
 
10 marzo 2013
Cantieri Teatrali Koreja – Lecce
 
 
TEATRO IN TASCA, la stagione teatrale per grandi e piccini promossa da Cantieri Koreja, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Puglia, Provincia e Comune di Lecce, si conclude con un appuntamento unico che spazia fra narrazione, musica dal vivo, attori, pupazzi e ombre.
 
Per l’ultima replica in cartellone, ospite a Koreja domenica 10 marzo ore 11.00 e 17.30 il Teatro Pirata di Jesi in scena con VOGLIO LA LUNA!, uno spettacolo che nasce dall’incontro con Fabio, ragazzo affetto da sindrome di Down. 
 
[…] Fabio ha uno sguardo aperto al mondo come quello dei più piccoli e la capacità di credere che se si vuole davvero qualcosa sia possibile ottenerla. Per questo non poteva essere che lui l'unico interprete di questa storia […] Quando Fabio ci ha detto che voleva fare “l'attore del teatro col microfono” abbiamo sorriso di circostanza, ma poi è arrivata l'idea di questo spettacolo. Fabio ha costruito con noi il suo clown, la sua maschera, esaltando le caratteristiche della sua personalità e sviluppandola su registri comici. Ha lavorato da vero attore, con serietà e precisione non comuni, creando un personaggio unico, la cui simpatia è pari solo alla poeticità, donando a una storia “normale” la fragile e incomprensibile bellezza della vita […] 
 
Fabio è nella sua cameretta, alle prese con i suoi giochi ma soprattutto con comandi, raccomandazioni e rimproveri della mamma. Non è per niente tranquillo, gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe e di non poter far niente per cambiarle. Finché una notte, come per magia, viene svegliato da un soffio di vento e si accorge che lì, proprio nella sua camera, è venuta a trovarlo la luna! E’ bellissima, grande, luminosa. Giocano insieme e poi lei, così come è arrivata, scompare. Fabio non è mai stato così felice. Decide che vuole averla a tutti i costi e parte per una fantastica avventura alla fine della quale riesce a catturare la luna e a portarla in camera sua. Gli sembra che tutti i suoi problemi siano finiti per sempre, solo che Fabio non sa che nel mondo, senza più la luna nel cielo, i problemi sono appena cominciati. Comprenderà allora che non sempre si può volere tutto per sé ciò che appartiene anche agli altri e con un gesto magico e poetico deciderà di condividere lo splendore della luna con il pubblico dei bambini.
 
 
ideazione e Regia Simone Guerro, Lucia Palozzi
drammaturgia Simone Guerro, Lucia Palozzi
con Ilaria Sebastianelli, Fabio Spadoni, Simone Guerro
 
 
 
TEATRO IN TASCA - Biglietteria e prevendite
(DOPPIO SPETTACOLO DOMENICALE ore 11,00 e 17,30)
Ingresso unico aduli e bambini: 6 euro
 
INFO: 
Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso, 70 – tel. 0832.242000 / 240752
e-mail: info@teatrokoreja.it
www.teatrokoreja.it
 

Pubblicato il 09/03/2013


Condividi:

Guarda anche: