Koreja - Teatro in Tasca - Il Giorno prima dell'inizio del Mondo - la creazione raccontata ai più piccoli

Cantieri Koreja - Domenica 21 novembre ore 11,00 e 17,30



Per Teatro in Tasca IL GIORNO PRIMA DELL’INIZIO DEL MONDO
la creazione raccontata ai più piccoli

Domenica 21 novembre ore 11.00 e 17.30
Cantieri Teatrali Koreja - Lecce

 



Al via la XVI edizione del Teatro in Tasca, la rassegna per bambini e famiglie, promossa dai Cantieri Teatrali Koreja, Provincia di Lecce, Regione Puglia  con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali sceglie una location particolare, nella periferia della città.

Domenica 21 novembre con la doppia replica alle ore 11.00 e alle ore 17.30 in scena  Scarlattine Teatro di Lecco con IL GIORNO PRIMA DELL'INIZIO DEL MONDO. Ispirato a "La fabbrica delle farfalle" di Gioconda Belli e al fumetto "Trino" di Altan, lo spettacolo è stato premiato come miglior spettacolo al 19° Festival Internazionale del Teatro di Lugano e Bellinzona, "[…] per l'originalità della re-interpretazione del mito della Creazione, per la particolarità stilistica delle soluzioni sceniche, di cui sono stati apprezzati sia l'utilizzo originale dei disegni e delle proiezioni video, sia la bellezza delle immagini create per mezzo del movimento, e per l'universalità del linguaggio utilizzato, che proprio per l'assenza di parole e l'alternanza di movimento, mimo, immagine, si offre a un pubblico internazionale ed è molto adatto a quello infantile"

Il giorno prima dell’inizio del mondo è uno spettacolo su come il potere della fantasia può essere più forte di qualsiasi regola in cui animazioni video e attori interagiscono e si fondono, a metà tra cartone animato e physical theater. Questa la storia: nei giorni che precedono la creazione del mondo, la Custode della Sapienza controlla i disegnatori di tutte le cose che creano il mondo attraverso i disegni. Tra questi, un gruppo di amici particolarmente trasgressivi compie esperimenti proibiti alla ricerca di combinazioni stravaganti e sorprendenti, contravvenendo così alle "regole della creazione". Colti in flagrante mentre progettano una creatura "non regolamentare", sono costretti a rimettersi in riga. D'ora in poi, se vorranno ancora creare, potranno farlo solo nel noiosissimo "laboratorio 14", luogo destinato alla produzione dei miliardi di mosche che popoleranno la terra e gestito da una sorta di vecchio bibliotecario ammuffito. Un disegnatore si ribella e viene licenziato. Gli altri tentano di adattarsi al nuovo lavoro, ma nel profondo non riescono ad adeguarsi ad una vita monotona e ripetitiva. In particolare uno dei quattro non vuole smettere di inseguire il suo sogno nel cassetto: un fiore che vola. Tutto è ancora possibile.
ScarlattineTeatro/ Luna e Gnac / Michele Cremaschi (Lecco)
IL GIORNO PRIMA DELL'INIZIO DEL MONDO
di e con Michele Cremaschi, Michele Eynard, Anna Fascendini e Federica Molteni
regia Michele Eynard
Disegni di Michele Eynard e Alessandro Testa - Animazioni di Alessandro Testa, Andrea Cremaschi e Michele Cremaschi - Arrangiamenti musicali di Gabriele Gervasoni - La voce di Dio è di Vadim Galytsin
 
TEATRO IN TASCA - Biglietteria e prevendite
(DOPPIO SPETTACOLO DOMENICALE ore 11,00 e 17,30)

Ingresso unico aduli e bambini: 6 euro
Abbonamento intera rassegna 8 spettacoli: 40 euro

PREVENDITA e INFORMAZIONI
dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00
Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso, 70 – tel. 0832-242000 / 240752
e-mail: info@teatrokoreja.it
www.teatrokoreja.it


                                        

 


Pubblicato il 20/11/2010


Condividi: