Koreja - Per SUONA FRANCESE - la CARAVANE PASSE e RWAN

Lecce - 23 giugno, ore 21,00 - hip-hop, musica zigana, world music, ed altro ancora ...



Per festeggiare l’arrivo dell’estate una grande Festa della Musica

 Per “Suona francese” LA CARAVANE PASSE e RWAN
hip-hop, musica zigana, canzone francese, balkan ska, world music ed electro-rock
per un esplosivo viaggio musicale nel folklore

23 giugno ore 21.00

Cantieri Teatrali Koreja



Nei giorni della FESTA DELLA MUSICA EUROPEA, i Cantieri Koreja aprono le porte alla musica francese, ospitando la seconda tappa leccese della IV edizione del Festival “Suona francese”, promosso dall’Ambasciata di Francia a Roma  con il sostegno di Institut français e  Fondazione Nuovi Mecenati, Cantieri Teatrali Koreja e Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.

La Festa della Musica non è un festival vero e proprio. E’ una grande manifestazione popolare gratuita aperta a tutti i musicisti amatori o professionisti, che desiderano esibirsi di fronte ad un vasto pubblico, sempre curioso e disponibile. Lanciata in Francia nel 1982, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno che coinvolge numerose città. In stretta collaborazione, i Ministeri della Cultura francese e italiano, cercano di favorire gli scambi culturali tra i due paesi: la musica, infatti, ha sempre avuto in Europa un ruolo d'avanguardia nella creazione e nella valorizzazione dei patrimoni artistici e delle più differenti espressioni musicali.

Giovedì 23 giugno 2011 (ingresso libero) sul palcoscenico di Via Dorso a Lecce, le sonorità travolgenti di due gruppi musicali.
La Caravane Passe, una squadra che ci propone un viaggio musicale nel folklore: canzone francese, musica zigana, hip-hop, world music, balkan ska, electro-rock.
Il gruppo possiede un'energia fantastica e non esita a cantare in diverse lingue, dal francese all'inglese, dal serbo allo spagnolo, o ancora in tedesco o in rumeno. Un vero melting-pot paneuropeo che ci racconta storie di viaggio, di frontiere, di culture e di personnaggi. Succede sempre qualcosa nei loro concerti, assolutamente imperdibili.
Rwan e un cantautore parigino, urbano ed ispirato. E il cantante dei Java, gruppo culto della scena francese da 15 anni. Si è anche lanciato in una carriera da solista, registrando due dischi (Radio Cortex 1 e Radio Cortex 2), sempre nella stessa vena parigina tra hip-hop parlato e canzone francese. Il risultato è molto moderno ed i suoi show dei momenti bellissimi, grazie alla sua energia contagiosa.

Informazioni
dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00
Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso, 70 – tel. 0832.242000 / 240752
e-mail: info@teatrokoreja.it
www.teatrokoreja.it


 


Pubblicato il 21/06/2011


Condividi: