Koreja - Open Dance 2011 - Ospita SPEAK SPANISH

Sabato 5 novembre - In scena le coreografie e la ricerca di Mk


 KOREJA E OPEN DANCE ospita SPEAK SPANISH
 In scena le coreografie e la ricerca sonora di Mk

5 novembre 2011
Cantieri Teatrali Koreja

                                          
Prosegue a Koreja il lungo week-end di OPEN DANCE, IL CANTIERE DELLA NUOVA DANZA, la rassegna dedicata al teatro-danza e alla danza contemporanea promossa da Cantieri Teatrali Koreja, Unione Europea, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Puglia con il sostegno di Dansystem - Una Rete per la Danza Contemporanea in Puglia, finanziato dal P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV azione 4.3.2 e attuato dal Teatro Pubblico Pugliese.

A Lecce da qualche giorno, impegnati con OUTDOORS laboratorio coreografico basato sulla valorizzazione della ricchezza dinamica dell'azione, Biagio Caravano e Michele Di Stefano con Philippe Barbut portano in scena sabato 5 novembre alle ore 20.30 SPEAK SPANISH con Mk (Roma), formazione indipendente che si occupa di performance, coreografia e ricerca sonora. Il progetto del gruppo si è sviluppato a partire dal 1999 attraversando i più importanti festival della nuova scena.

SPEAK SPANISH colleziona un gruppo di danze locali, osservate dal tavolino di un ristorante per turisti in un luogo qualsiasi del pianeta. Ogni coreografia introduce sistemi dinamici 'propri', ma è anche una maniera grossolana di infierire sulle presenze corporee che li incarnano. Una sorta di sonoro stordimento, familiare a chi si lancia nel parlare una lingua straniera per un tempo considerevole. Dinamiche binarie, folklore hawaiano e attitudini da concerto rock: si tratta di un viaggio anonimo, dal quale è bandita ogni avventura, se si eccettua il brivido della prenotazione.


con Philippe Barbut, Biagio Caravano e Michele Di Stefano
creazione e produzione mk09

GUIDA PER LO SPETTATORE
Biglietteria e prevendite

INGRESSO a serata
Intero euro 7,00
Ridotto  euro 5,00 (under 30  - over 60 e gruppi da 5 allievi scuole di danza)

ABBONAMENTI
(5 spettacoli senza posto fisso)
Intero euro 24,00
Ridotto euro 18,00 (under 30 - over 60 e gruppi da 5 allievi scuole di danza)

MINICARD
(3 spettacoli senza posto fisso)
Intera euro 15,00
Ridotta euro 12,00 (under 30 - over 60 e gruppi da 5 allievi scuole di danza)



E’ attiva la convenzione con l’Adisu di Lecce: tutti gli studenti universitari avranno diritto allo sconto del 50% sul prezzo del biglietto ridotto ritirando un tagliando presso la sede di Via Adriatica, previa presentazione di libretto universitario.


Prevendita e Informazioni
dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.00
Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso, 70 – tel. 0832.242000 / 240752
e-mail: info@teatrokoreja.it
www.teatrokoreja.it
 


Pubblicato il 04/11/2011


Condividi: