Koreja - In scena gli allievi della Mediateca con SHAKESPEARE

Giovedì 13 maggio - ore 21,00


A Koreja le giornate conclusive dei laboratori di teatro

In scena gli allievi della Mediateca e SHAKESPEARE


Giovedì 13 maggio
Cantieri Teatrali Koreja

Si concludono sul palcoscenico dei Cantieri Teatrali Koreja le attività e i progetti di formazione svoltisi durante l’anno con Istituti e Scuole.

 Giovedì 13 alle ore 21.00 presso l’ex mattonificio di Via Guido Dorso, 70 a Lecce in scena SHAKESPEARE IN FRANTUMI (ingresso libero) il lavoro di chiusura realizzato dai ragazzi della Mediateca di Lecce grazie alla volontà dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce e all’impegno e alla cura della dott.ssa Maria Concetta Errico. Guidati da Fabrizio Saccomanno, attore e pedagogo,  saranno in scena in scena Giuseppe Colagiorgio, Maurizio D'anna, Maria Teresa Linizzi, Michela Leopizzi, Roberta Linciano, Paola Marsano, Francesco Cetrangolo, Diego Perrone, Antonella Persano - Cosima Antonella Sabetta, Valentina Sammarco, Maria Grazia Semeraro, Roberta Sozzo.

“Con un gruppo di giovani si è lavorato sul fare teatro, afferma ancora Saccomanno, gettando le basi di un alfabeto teatrale fatto di movimenti nello spazio, centralità dello sguardo, coscienza di sè. Si è lavorato anche su un testo il Romeo e Giulietta di Shakespeare come punto di partenza. Ne è scaturito uno Shakespeare in frantumi […] piccole schegge che diventano anche possibilità di forme teatrali differenti: il comico, il tragico, il simbolico”.

Ingresso libero.
Info:
Ufficio della Mediateca  0832/683519
Koreja 0832/242000

 

 


Pubblicato il 12/05/2010


Condividi: