Koreja - Giochiamo a fare gli attori

Cantiere dei Piccoli. Giugno - luglio 2010

 

A Koreja si gioca a fare l’attore

Ritorna il CANTIERE DEI PICCOLI
laboratorio teatrale per ragazzi fra i 6 e gli 11 anni

giugno-luglio 2010
Cantieri Teatrali Koreja

A Koreja l’estate si annuncia con un grande ritorno. A grande richiesta, infatti, riprende il CANTIERE dei PICCOLI, laboratorio teatrale per ragazzi fra i 6 e gli 11 anni tenuto da Fabrizio Pugliese e Fabrizio Saccomanno attori e pedagoghi.

Nel periodo che va dal 21 di giugno al 16 di luglio, Koreja propone un  laboratorio teatrale rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni di età. Gli incontri si terranno ogni mattina dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì e impegneranno i piccoli partecipanti in tutta una serie di attività legate al teatro, dalla costruzione di oggetti e scenografie, alla messa in scena.


Nel dettaglio, ecco il programma di lavoro.
La storia di riferimento sarà il “Moby Dick” di H. Malville; quindi nella prima settimana si procederà all’ ideazione e alla costruzione delle scene, nonché alla lettura drammatizzata di alcune parti del romanzo.
La seconda settimana vedrà impegnati i ragazzi ancora nella costruzione delle scene, ma una maggiore attenzione verrà data alle ipotesi di messa in scena, allo studio dei personaggi ed all’interpretazione.
Nella terza settimana, una volta composto lo spazio scenico, il laboratorio verterà sul lavoro attoriale vero e proprio, con una particolare attenzione allo studio ed alla comprensione del testo, in modo da rendere attivo il gioco interpretativo dei partecipanti.
Tutta la quarta settimana sarà incentrata sulle prove che porteranno alla messa in scena di uno spettacolo interpretato dai ragazzi stessi, con la partecipazione di alcuni attori di Koreja al loro fianco.

Le iscrizioni si potranno effettuare presso i Cantieri Teatrali Koreja in via G. Dorso, 70 a Lecce, entro e non oltre le ore 18 dell’11 Giugno 2010.
Quota d’iscrizione € 10,00
Quota di partecipazione € 150,00


Informazioni
0832.242000 / 240752
info@teatrokoreja.it
www.teatrokoreja.it
 


Pubblicato il 21/05/2010


Condividi: