Koreja - Chiude la scuola, riapre il teatro

A Koreja aperte le iscrizioni al CANTIERE ESTIVO DEI PICCOLI

Chiude la scuola, riapre il teatro!

A Koreja aperte le iscrizioni al CANTIERE ESTIVO DEI PICCOLI


Giugno-luglio 2010
Cantieri Teatrali Korej

 

Con la chiusura dell'anno scolastico, riprende il CANTIERE ESTIVO DEI PICCOLI, il laboratorio teatrale di Koreja, rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Il laboratorio, che si svolgerà dal 20 giugno al 18 luglio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, ha come obiettivo quello di avvicinare i bambini al mondo del teatro in tutti i suoi aspetti, dal movimento alla recitazione, alla costruzione delle scenografie. Anche quest’anno, a partire da un classico della letteratura, si procederà all’allestimento di una messa in scena con i giovanissimi partecipanti, attraverso un percorso aperto allo scambio che li avvicini al piacere del gioco teatrale. Il laboratorio utilizzerà il teatro come gioco espressivo, come possibilità di sperimentare il linguaggio del corpo e la percezione dello spazio, sviluppando l’ascolto individuale e di gruppo.

Testo di riferimento Ventimila leghe sotto i mari, fra gli scritti più visionari di Giulio Verne: la sua capacità di creare mondi fantastici assolutamente credibili, coerenti pur nella loro irrealtà, offrirà una grande lezione sull’uso della fantasia e un ottimo spunto per lavorare coi ragazzi alla costruzione drammaturgica e scenica.

Sarà possibile iscriversi al Cantiere fino al 15 giugno. La quota di iscrizione è di 150 euro + 10 euro di quota assicurativa.


Informazioni
0832.242000 / 240752
info@teatrokoreja.it
www.teatrokoreja.it

in allegato locandina evento


Pubblicato il 09/06/2011


Condividi: