Koreja, al via ad Aradeo STRADE MAESTRE OFF

PALAZZO GRASSI ospita LA NOIA - 15 dicembre 2016 Cantieri Teatrali Koreja Via Guido Dorso, n° 70 - Lecce

 
Koreja, al via ad Aradeo STRADE MAESTRE OFF
 
 PALAZZO GRASSI ospita #1 LA NOIA* 
appunti tutt’altro che noiosi per uno spettacolo 
 
su David Foster Wallace
 
 
 15 dicembre 2016
Cantieri Teatrali Koreja 
Via Guido Dorso, n° 70 - Lecce          
 
 
                 
 Dopo il successo dell'anteprima di “Storie D’artista A Palazzo Grassi”, è per giovedì 15 dicembre alle ore 20.45 il primo appuntamento con STRADE MAESTRE OFF, la rassegna curata, ad Aradeo, da Riccardo Lanzarone.
 
Palazzo Grassi, centro per le produzioni narrate, apre le porte a #1 LA NOIA* appunti tutt’altro che noiosi per uno spettacolo su David Foster Wallace, uno studio de La Ballata Dei Lenna di Alessandria.
 
In scena una ricerca, una raccolta di aneddoti, che si accostano a Il Re Pallido, ultimo romanzo dell'autore, e che riflettono sulla Noia, tema centrale del romanzo.
Il Re Pallido è il pretesto per indagarla per mezzo di appunti rubati alla vita di tutti i giorni, attraverso pensieri, gesti, riflessioni, attese alle casse di un supermercato, nel traffico in tangenziale, sui mezzi pubblici, nelle sale d'attesa. Un pretesto per parlare della noia attraverso la sua negazione: perché ci sottraiamo alla noia? Wallace parla per una generazione, e lo fa con ironia, con quella grazia e quell'etica di chi cerca un riscatto (non solo per sé) a quel male tutto occidentale di non saper bene come amare la vita.
Lo spettacolo è per il momento, volutamente, incompiuto.
Questo è l'incontro #1. 
 
di e con Nicola Di Chio Paola Di Mitri Miriam Selima Fieno 
 
 
INFO:
Ingresso euro 5 
www.teatrokoreja.it
 

Pubblicato il 14/12/2016


Condividi: