Koreja - AFFINITA' ELETTIVE - Venerdì 24 febbraio 2012

In scena POP STAR


Ai Cantieri Koreja il punk-triller di Babilonia Teatri

in scena POP STAR
ispirato al testo dell’irlandese Marc O'Rowe
 
venerdì 24 febbraio 2012
Cantieri Teatrali Koreja


Dopo il successo di Made in Italy e Pornobboy torna ai Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, Babilonia Teatri con POP STAR in scena  Venerdì 24 febbraio alle ore 20.45.
Enrico Castellani, Valeria Raimondi e Ilaria Dalle Donne, rinchiusi in tre bare, riversano in un blob teatrale parole atone, tra l’italiano e il dialetto veneto, per far ricostruire al pubblico le deliranti vicende dei tre protagonisti le cui vite, come solchi paralleli, si ricongiungono in un finale dove tutto viene sacrificato in nome della fama e del successo, come solo la più decadente delle pop stars potrebbe fare.
Pop star nasce come lavoro ispirato al testo di un autore irlandese poco noto, Marc O'Rowe del quale rimangono alcune tracce, crude e violente. Uno spettacolo che, con l’ironia e la veemenza punk tipiche del gruppo, vuole parlare della società italiana vista dal desolato nord-est, tracciandone un feroce ritratto, e in particolare raccontare la smania di successo e dell’apparire a tutti i costi.
Pop star è uno spettacolo volutamente scanzonato, che sceglie di non essere drammatico per raccontare una realtà che lo è in modo profondo. Un lavoro allo stesso tempo lineare e delirante. Che coniuga rigore formale e follia narrativa. Senza costruire uno spettacolo attento esclusivamente all’estetica, ma dove la fissità degli attori sul palco diventa la forza della messa in scena. L’unico modo che permette alla storia di vivere senza bisogno di interpretarla. La via che consente di introdurre degli inserti esplosivi grazie ai quali restituire la forza, la violenza, l’ironia della realtà come della messa in scena.
di Valeria Raimondi, Enrico Castellani
realizzazione di Enrico Castellani, Ilaria Dalle Donne, Valeria Raimondi, Vincenzo Todesco
con Enrico Castellani, Ilaria Dalle Donne, Valeria Raimondi, Luca Scotton

Lo spettacolo rientra in AFFINITA’ ELETTIVE la programmazione di  teatro, danza, musica e arti visive promossa da Cantieri Teatrali Koreja,  Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Puglia e Provincia di Lecce in collaborazione con l'Ambasciata di Francia a Roma.
      

GUIDA PER LO SPETTATORE
 
INCONTRI e MOSTRE: Ingresso libero
Ingresso spettacoli:
Intero 12 euro
Ridotto (under 30 e over 60): 8 euro
Sostenitore 20 euro

MINICARD CTK
3 spettacoli a scelta
Intera: 27 euro
Ridotta (under 30 e over 60): 20 euro

 

Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso, 70
tel. 0832-242000 / 240752
e-mail: info@teatrokoreja.it;  www.teatrokoreja.it;             



    


Pubblicato il 23/02/2012


Condividi: