importante riconoscimento internazionale al Teatro dei Luoghi Fest per il secondo anno l’EFFE LABEL alla qualità

10 maggio 2017 Cantieri Teatrali Koreja – Lecce

 
 
Teatro, economia culturale e territorio
 
 
importante riconoscimento internazionale al Teatro dei Luoghi Fest per il secondo anno l’EFFE LABEL alla qualità 
 
10 maggio 2017
 
Cantieri Teatrali Koreja – Lecce
 
            
L’esperienza teatrale lontana dai luoghi deputati non direttamente pensati per l’arte, la rivalutazione dei luoghi storici, la cultura nelle piazze e nelle strade, la ricostruzione della memoria e la socialità, sono le caratteristiche principali del Teatro dei Luoghi Fest, il festival che Koreja organizza ormai da 15 anni, in tutto il salento.
 
Ed è proprio in quest’ottica che Koreja riceve per il secondo anno, l’EFFE LABEL, un’etichetta di professionalità e qualità del lavoro artistico, che porta IL TEATRO DEI LUOGHI FEST e la città di Lecce all’attenzione internazionale. Il valore del teatro, dunque, non solo come forma d’arte, ma anche come importante volano di sviluppo e crescita economica di un territorio, in cui le politiche culturali siano sempre più parte integrante delle strategie di sviluppo di un’intera regione.
 
Fortissimo, infatti, il legame che Il Teatro dei Luoghi sviluppa con il territorio, un legame di scambio bi-direzionale che connota il Salento come terra d’arte e di cultura. Catalizzatore di economie e strumento per imprimere effetti di rigenerazione territoriale e di rinnovamento urbano, il festival lavora da anni per creare le condizioni per un’economia di partecipazione che passi attraverso un “fare artistico di qualità”.
 
Il 4 maggio 2017 a Wiesbaden, infatti, si è svolto l’EFFE MeetUp, l’incontro in cui 
 
 
www.teatrokoreja.it 

Pubblicato il 10/05/2017


Condividi:

Guarda anche: