ANTEPRIMA STRADE MAESTRE ultimo appuntamento col progetto BET SUD in scena E LA NAVE VA

16 ottobre 2019 Cantieri Teatrali Koreja - Lecce

ANTEPRIMA STRADE MAESTRE
ultimo appuntamento col progetto BET SUD
 
in scena E LA NAVE VA
 
lo spettacolo con la drammaturgia di Diogo Liberano
 
 
 
16 ottobre 2019
 
Cantieri Teatrali Koreja - Lecce
 
                                 
                         
Ultimo appuntamento con l’ANTEPRIMA di STRADE MAESTRE 2019-2020 dedicata a BeyondtheSUD (BETSUD) il progetto che intende promuovere nuovi modelli di gestione e produzione delle imprese culturali italiane in ambito internazionale, specificatamente nel Latino America e nel contempo favorire lo sviluppo di carriere di giovani artisti e operatori under35, in un contesto internazionale.
 
 
 
                        Mercoledì 16 ottobre 2019 ore 20.45 in scena E LA NAVE VA, una storia d'amore ambientata in Brasile, tra un uomo di 31 anni, un altro di 43 e un'automobile europea omologata per due persone.
 
Diogo Liberano racconta questa relazione partendo da un dialogo tra l'auto, amichevolmente chiamata “La Nave” e gli innamorati. Mentre l'uomo più giovane teme il futuro e la precarietà dell’innamoramento, l'altro cerca di scappare dal suo passato, segnato da traumi recenti. Si cerca così, di vivere il tempo che solo una storia d'amore può conoscere. Un tempo altro. Lo spettacolo è uno sguardo su impensabili considerazioni dell’essere vivi e innamorati.
 
La Nave ci insegna che l'amore è un'esperienza terrena che ci rende esseri umani.
 
 
 
DIOGO LIBERANO è laureato in Arti dello spettacolo-Direzione teatrale presso l'Università Federale di Rio de Janeiro (UFRJ), Master in Arti dello spettacolo presso il Programma post-laurea in Arti dello spettacolo (PPGAC / UFRJ) ed è dottorando in Letteratura, Cultura e Contemporanea presso la Pontificia Università Cattolica de Rio de Janeiro (PPGLCC / PUC-Rio), dove indaga questioni legate alla drammaturgia contemporanea. È professore presso […]
 
 
www.teatrokoreja.it 

Pubblicato il 15/10/2019


Condividi: