A Koreja la residenza internazionale di Harabel Contemporary Art Platform

dal 25 settembre 2021

Cantieri Teatrali Koreja – Lecce

A partire dal 25 settembre si sta svolgendo a Koreja una residenza internazionale realizzata nell’ambito dell’avviso pubblico di selezione progetti per un centro di residenza e residenze per artisti nei territori, bando Residenze Artistiche della Regione Puglia.

La direzione del Teatro Koreja ha selezionato il progetto presentato da Harabel Contemporary Art Platform dal titolo “La figlia della Luna e del Sole” progetto diretto ad  un gruppo di 10 bambini dai 9 agli 11 anni, residenti nel rione Borgo Pace. Il workshop, che sarà condotto dall’artista visivo Driant Zeneli e da altri professionisti, è suddiviso in 3 fasi: apprendimento, preparazione e azione finale.

Il progetto in residenza si basa su un’antica fiaba albanese dall'omonimo titolo che affronta diversi temi ancora oggi attuali con l’obiettivo di stimolare l’immaginazione e lo scambio culturale, stimolare la conoscenza dello spazio e l’interazione con esso, analizzare una storia antica e connetterla al presente, sviluppare la familiarità con nuove tecniche di espressione come il linguaggio del corpo, il crafting, il disegno e la narrazione. Il workshop si concluderà con una performance nello spazio pubblico del quartiere. L’intero progetto sarà documentato in una pubblicazione con foto, disegni e racconti scritti dai bambini.

 


Pubblicato il 06/10/2021


Condividi: