Santa Maria di Leuca conquista la Bandiera Blu 2025
La nostra costa ha ottenuto la Bandiera Blu, un riconoscimento internazionale che premia l’impegno per la tutela dell’ambiente, la qualità delle acque e l’eccellenza dei servizi offerti a cittadini e visitatori.
Un riconoscimento che premia il nostro impegno per l’ambiente, la qualità delle acque e i servizi offerti ai cittadini e turisti. È il frutto di un lavoro di squadra tra amministrazione, operatori e comunità . Continueremo a investire nella sostenibilità e nella valorizzazione del nostro territorio. La nostra attenzione sarà rivolta soprattutto verso gli accessi a mare, non solo per i turisti, ma soprattutto per le persone anziane e le persone con disabilità .
Inoltre, questo grande traguardo per noi rappresenta un punto di partenza, perché dobbiamo ancora di più migliorare il nostro territorio e lo faremo con l'aiuto di tutti: cittadini, operatori e istituzioni. Dobbiamo raggiungere un percorso sostenibile e il nostro territorio deve ottenere quegli obiettivi di fruibilità e sostenibilità che merita.
Un ringraziamento speciale a tutta la comunità , agli operatori e a chi ogni giorno lavora per rendere Castrignano del Capo un luogo sempre più accogliente, pulito e inclusivo.
Con orgoglio, sventoliamo questo prestigioso vessillo. Importante risultato che ci rende ancora più uniti e determinati. Festeggiamo insieme, perché oggi Santa Maria di Leuca splende di un blu che profuma di impegno, amore per il territorio e speranza per il futuro.
#BandieraBlu2025 #CastrignanoDelCapo #SantaMariadiLeuca
Pubblicato il 13/05/2025