Mercoledì 13 maggio a Patù (Le) presentazione del primo scavo archeologico a Vereto, antica città messapica

DISCOVERETO

 

PRESENTAZIONE DELLA PRIMA CAMPAGNA DI SCAVO ARCHEOLOGICO A VERETO

 

Palazzo Romano, piazza Indipendenza 32, Patù

 

Mercoledì 13 maggio, alle 18, a Palazzo Romano, Piazza Indipendenza 32, a Patù (Le) si terrà la presentazione del primo scavo archeologico nell’area di Vereto, previsto nell’ambito di Storie meridiane, progetto di rigenerazione culturale e sociale promosso da due comuni del Capo di Leuca, Patù e Morciano di Leuca, finanziato dall'UE - NextGenerationEU e dal Ministero della Cultura nell'ambito del PNRR Cultura - M1C3I2.1 "Attrattività dei borghi".

 

Interverranno:

Gabriele Abaterusso, sindaco di Patù

Lorenzo Ricchiuti, presidente Unione dei Comuni “Terra di Leuca” e sindaco di Morciano di Leuca

Antonio Zunno, soprintendente ABAP per le province di Brindisi, Lecce e Taranto

Valentino Nizzo, Università Orientale di Napoli e direttore scientifico dello scavo

 

Modererà:

Mariangela Sammarco, Direttrice scientifica del Museo Archeologico di Vereto

 


Pubblicato il 08/05/2026


Condividi: