L’Associazione EVENTUDE di Taviano produce mascherine tipo chirurgiche -  distribuzione gratuita per aiutare chi ne ha bisogno

In questo periodo buio, di particolare paura, incertezza e scoraggiamento per tutto il mondo, l’associazione culturale no profit “EVENTUDE, gli Amici degli Eventi” di Taviano ha pensato di rendersi utile, autofinanziandosi e senza nessun tipo di sponsorizzazione, realizzando mascherine artigianali in cotone tipo chirurgiche, igienizzabili e riutilizzabili, donandole alla popolazione, non solo tavianese ma anche dei paesi limitrofi, in modo completamente gratuito.

Le mascherine sono realizzate su richiesta, contattando l’associazione tramite la pagina fb di EVENTUDE e con conferma sul numero della presidente M. Grazia Burlizzi cell. 3270446178.

La consegna delle ordinazioni è effettuata su appuntamento all’esterno della sede, in modo da evitare assembramenti e contatti tra più persone, e in caso di particolare difficoltà o di persone disabili, direttamente a domicilio; sempre con le dovute precauzioni dettate dal decreto legislativo.  Le mascherine sono realizzate dalla presidente stessa, dal vicepresidente Vladimir Nuzzo e dai collaboratori Marcos Reho, Simone Nuzzo, Francesca Rainò e Gilda Rainò con l’utilizzo anche di piccoli pezzi di stoffa inutilizzata. Fino a oggi sono state consegnate più di 1000 mascherine.

 “EVENTUDE, gli Amici degli Eventi” è un’associazione culturale no profit, che nasce dall’idea di un gruppo di amici. Il nome “EVENTUDE” è la modernizzazione di un’unica parola “eventi” che racchiude un mondo vasto di occasioni e modalità atte alla scoperta e rivalutazione di avvenimenti e circostanze di natura storica e popolare, alla cura di attività sociali di volontariato e solidarietà.

 

 

 

 


Pubblicato il 02/04/2020


Condividi: