Gli appuntamenti con la cultura in programma questa settimana

Musica, teatro, letteratura, concerti e tanto altro: tutti gli eventi in programma in Salento

Sono tantissimi gli appuntamenti in calendario nella prima settimana di maggio 2022. Scopriamoli insieme

yoga castello carlo V lecce

Visite guidate, morning yoga, appuntamenti letterari
Quando: 
Da giovedì 5 a domenica 8 maggio
Dove: Castello Carlo V di Lecce
Proseguono le attività di Attraverso il castello, progetto di valorizzazione del Castello di Carlo V di Lecce, la più grande struttura fortificata pugliese.
Visite guidate e multimediali per immergersi nella storia e negli ambienti del Castello, e una ricca giornata in programma per domenica 8 maggio: Morning Yoga e l'ultima tappa di “Il Castello Fuori porta - connessioni con il territorio” che porterà dal Carlo V al Parco Archeologico di Roca Vecchia passando dalla città fortificata di Acaya e si concluderà con il primo appuntamento della rassegna "Il Castello delle Rose - ronda letteraria" che ospiterà lo scrittore Giuseppe Pascali.
Seguiranno altri appuntamenti nelle prossime settimane
Info e prenotazioni 3278773894

 

 

Concerto di beneficenza

Quando: giovedì 5 maggio - ore 21:30
Dove: piazza sant'Antonio - Galatone (Le)
Concerto di beneficenza "Musica Noscia"
Nel concerto di beneficenza la Mediterranean Psychedelic Orkestra, diretta dal chitarrista e cantante Luigi Bruno, ospiterà sul palco di Galatone alcuni tra i migliori artisti del panorama salentino. Ingresso libero.
Tra gli ospiti Nandu Popu dei Sud Sound System, Claudio Cavallo dei Mascarimirì, Enzo Petrachi, Mino De Santis, Le Sorelle Gaballo, Puccia, Edo Zimba, Giancarlo Dell'Anna, Gabriele Blandini e Skazzicatarante e molti altri.

 

 

Palpiti di primavera

Quando: domenica 15 maggio, ore 11
Dove: Teatro Paisiello, Lecce
Palpiti di primavera
Terzo concerto con aperitivo della Camerata Musicale Salentina che domenica 15 maggio alle ore 11 vedrà esibirsi, sul palco del Teatro Paisiello di Lecce, il tenore Marco Ferulli e la pianista Valeria Fasiello. In programma arie d'opera di Donizetti, Cilea e Verdi, arie da camera e canzoni di Tosti, Bixio e De Curtis, e brani della tradizione napoletana.
Al termine del concerto, nel rispetto delle normative anti-covid, un gustoso aperitivo da godersi in compagnia degli artisti.
Info: Camerata Musicale Salentina - Tel: 0832 309901

 

 

Quando: sabato 7 maggio, ore 20.30
Dove: Spazio.Zero di via Francesco Petrarca - Gallipoli
BABELE OFF di ZeroMeccanico Teatro
Nuovo appuntamento con la rassegna che mette insieme teatro, incontri, laboratori e workshop per un dialogo ritrovato tra pubblico, arte, artisti e comunità. 
Chiacchierata letteraria (ingresso con tessera sociale, costo 5 euro) a cura del giornalista Roberto Martalò con Andrea Donaera, autore di Con Lei che non tocca mai terra, segnalazione Premio Strega, e Gaia Giovagnoli autrice di Cos’hai nel sangue.
L’area espositiva della giornata sarà dedicata a Lucia Olivieri e Loredana Bio Nica. 
 

 

Quando: mercoledì 11 maggio, ore 21.30
Dove: Il Barroccio - v.le dell'Università - Lecce
Tukurù Project
Con Williams Sassene: voce - Giovanni Ceresoli: chitarra, cajon goni e cavaquinho. percussioni e loop - Saleem Anichini : viola, djembe - Leonardo Copertino: basso


Pubblicato il 03/05/2022


Condividi: