DOMANI 21/5 CIRCULAR TOUR CON I ‘BIMBI ECOLOGI’ AL MERCATO CONTADINO DI LECCE

Dal gioco dell’oca alla lente magica, dalla coltivazione in bicchiere alle foglie d’arte, sono i laboratori in cui saranno impegnati i ‘bimbi ecologi’ per il circular tour al mercato dei contadini a Lecce.

L’appuntamento è domani sabato 21 e domenica 22 maggio, dalle ore 9,30 alle 13,00, al mercato di Campagna Amica in Via 95° Reggimento Fanteria 110E a Lecce, con i bambini dell’Istituto Comprensivo "P. Stomeo-G. Zimbalo" e del IV° Circolo Cantobelli che saranno impegnati in giochi e percorsi di sostenibilità, educazione alimentare e contro gli sprechi alimentari, uno spazio importante dedicato ai più piccoli con l’opportunità di giocare ed imparare, per educare a comportamenti virtuosi i piccoli consumatori del futuro.

Il Circular Tour nasce dalla collaborazione tra Coldiretti, Campagna Amica ed Eni, un viaggio a tappe tra laboratori, contenuti multimediali e attività esperienziali per conoscere i principi dell’economia circolare e conoscere le nuove tecnologie che trasformano gli scarti organici in nuova energia.

 


Pubblicato il 20/05/2022


Condividi: