03/03 EVOluzione EXTRA CON LE NUOVE FRONTIERE SALUTISTICHE E DI MERCATO DELL'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

03 marzo 2021 - Alle ore 10,00 in diretta streaming sulla pagina Facebook di Coldiretti Puglia

La frontiera salutistica e nutrizionale è sempre più la nuova scommessa dell’olio extra vergine di oliva I.O.O.% alta qualità italiana, con l’82% dei consumatori che con l’emergenza Coronavirus sugli scaffali cerca prodotti Made in Italy per sostenere l’economia ed il lavoro del territorio. E’ quanto afferma Coldiretti Puglia che organizza il webinar ‘EVOluzione EXTRA’, per profilare i nuovi orizzonti della filiera dell’olio extravergine che conta in Puglia una PLV di 750 milioni di euro, con una produzione che rappresenta quasi il 50% di quella nazionale, l'8% di quella comunitaria e si fregia di 5 oli DOP e l’IGP Olio di Puglia.

L’appuntamento è domani mercoledì 3 marzo 2021, alle ore 10,00, con Savino Muraglia, presidente di Coldiretti Puglia, Nicola Di Noia, direttore di UNAPROL, Antonio Moschetta, Ordinario di Medicina Interna dell’Università di Bari 'Aldo Moro', Andrea Larossa, chef stellato del Ristorante Larossa di Alba, Rossano Boscolo, Rettore del Campus Etoile Acamedy, Diego Scaramuzza, chef contadino presidente Nazionale di Terranostra. L’evento, trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Coldiretti Puglia, sarà moderato da Pietro Piccioni, direttore di Coldiretti Puglia.

Per l’occasione sarà diffuso il report di Coldiretti Puglia con dati e analisi sul settore ai tempi del Covid, i consigli su come leggere con attenzione le etichette e le novità sul nutriscore, con le indicazioni sulle qualità salutistiche dell’olio extravergine e le proposte per la crescita con le risorse del Recovery Fund.

 

Pubblicato il 02/03/2021


Condividi: