“CONTAGIOSI PER NATURA - SORRISI DI PUGLIA” INSIEME PER PROMUOVERE IL TERRITORIO

La nuova campagna ideata da Icon*Radio,
uno spot video “contagioso” per celebrare la Puglia

Il lungo periodo di isolamento dovuto all’emergenza COVID-19 ha influito negativamente sullo stato d’animo dei pugliesi, preoccupati e arrabbiati per aver dovuto rinunciare alla vita normale, per essersi dovuti separare dagli affetti più cari e per aver dovuto rinunciare alla vicinanza degli amici. Il virus ha messo in pausa i progetti, ha annichilito i sogni, ha spazzato via opportunità. Insieme a molte vite.
Eppure c’è una cosa che questa pandemia non ha spento del tutto. Ecco dunque il leitmotiv di “Sorrisi di Puglia”, progetto a cura di Icon* Radio che mira a utilizzare l’innata e contagiosa predisposizione al sorriso e al buonumore dei pugliesi, per raccontare la Puglia che rimane sempre una delle regioni più apprezzate e visitabili del mondo, anche dopo la pandemia.

Obiettivo della campagna di Icon*Radio, che si avvale del patrocinio dell’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, del Teatro Pubblico Pugliese e Puglia Promozione, è uno spot che attraverso l’alternanza di immagini delle bellezze storiche, artistiche e naturalistiche della Puglia e i volti sorridenti dei pugliesi, vuole celebrare la Puglia e i pugliesi. Un’iniziativa in linea con la filosofia di Icon*Radio, che ha sede nei pressi di piazza Sant’Oronzo a Lecce, nei locali del ristorante di prossima apertura “W”, dove i programmi della radio potranno anche essere “visti”, oltre che ascoltati, e dove si terranno anche concerti di musica di qualità nel rispetto di tutte le norme di sicurezza richieste dal periodo che stiamo vivendo.
La nuova campagna è una sorta di “placetelling” di respiro regionale, tecnica già utilizzata dalla radio per “narrare” i luoghi simbolo, come il Faro di Otranto in occasione dell’ultima Alba dei Popoli.

Tutti possono partecipare alla campagna “Sorrisi di Puglia”: semplici cittadini, fotografi, fotoamatori e personaggi noti della musica e dello spettacolo. Chi vorrà dare il proprio contributo potrà inviare immagini del proprio volto sorridente o di scene gioiose che lo riguardano all'indirizzo call@sorrisipuglia.it (dopo aver compilato la liberatoria che si può scaricare dal sito www.sorrisipuglia.it).

Hashtag di riferimento: #contagiosipernatura
Pagina social del progetto: https://www.instagram.com/sorrisidipuglia/

 

 

 

 

 

Pubblicato il 16/05/2020


Condividi: