Venerdì 5 marzo - A via un nuovo percorso online del progetto Genitori E Poi.

 

Proseguono le attività del progetto Genitori E Poi, ideato dalle psicologhe e psicoterapeute Federica Brindisino e Marta Clary, vincitore del bando PIN – Pugliesi innovativi, finanziato dalla Regione Puglia. Uno spazio gratuito - nel rispetto delle normative e delle restrizioni AntiCovid19 - aperto a tutte le neo mamme che hanno voglia di ritagliarsi un momento di condivisione e confronto sulla propria esperienza di genitorialità.

 

Venerdì 5 marzo alle 18 su Zoom (info e iscrizioni www.genitoriepoi.it - 3279031401 – 3289677997) parte, in partnership con l’associazione Armonia, il “Percorso di accompagnamento alla genitorialità”, dedicato alle mamme e alle coppie con figli da 0 a 3 anni, per condividere esperienze, emozioni e domande circa l’esperienza della genitorialità.

Ogni mercoledì alle 17 sempre su Zoom prosegue il secondo ciclo online del “Percorso di accompagnamento alla nascita. Durante i nove incontri saranno affrontati di volta in volta argomenti sia pratici che interiori, al fine di promuovere un benessere globale della persona, dal corpo alla mente. Tenuto dalle due ideatrici e coordinatrici di Genitori E Poi, il percorso ospiterà anche Valentina Liuzzi, psicologa e vicepresidente del Movimento Italiano Psicologia Perinatale, Emy Caricato, istruttrice e presidente di Armonia, partner anche in questo percorso, e Mariagrazia Perrone, ostetrica dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce.


Genitori E Poi nasce per superare il cliché della mamma e del papà perfetti in favore di una maggiore consapevolezza del concetto di “normalità”. La nascita di un figlio è un’esperienza meravigliosa, ciononostante è normale che un neo genitore possa talvolta sentirsi turbato da emozioni come paura, ansia e tristezza, o da sensazioni di inadeguatezza, impotenza, frustrazione, stanchezza fisica e mentale. L’obiettivo di Genitori E Poi è quello di favorire la consapevolezza dell’ordinarietà di tali emozioni, supportando futuri e neo mamme e i papà attraverso l’organizzazione di Percorsi di accompagnamento che conducano i partecipanti a tirare fuori il miglior genitore che è già presente dentro di sé, Incontri tematici, gruppi di confronto e di mindfulness, per coltivare la propria consapevolezza e favorire la condivisione delle esperienze in un ambiente familiare ma al contempo professionale e non giudicante.

Nonostante le limitazioni dovute alla situazione sanitaria mondiale, il progetto Genitori E Poi non si è mai fermato in questi mesi e ha lavorato dietro le quinte per avviare ugualmente le proprie attività. Perché già in condizioni di normalità, e a maggior ragione in questo periodo, un supporto psicologico professionale e al tempo stesso confidenziale per le future mamme e i futuri papà e per le coppie di neogenitori si rivela di fondamentale importanza.

 

Info e iscrizioni

www.genitoriepoi.it - info@genitoriepoi.it
3279031401 – 3289677997
Facebook.com/genitoriepoi
Instagram.com/genitoriepoi/

Pubblicato il 26/02/2021


Condividi: