Venerdì 21 giugno - Welcome Party del SEI Festival da Garofano Vigneti e Cantine a Copertino

GAROFANO VIGNETI E CANTINE NELLA TENUTA LI MONACI A COPERTINO OSPITA IL WELCOME PARTY DEL SEI FESTIVAL DI COOLCLUB: UNA PASSEGGIATA SONORA AL TRAMONTO IN VIGNA, LE SELEZIONI DI FRANCESCO FISOTTI, LA MUSICA DEL PRODUCER NAPOLETANO BASSOLINO, VINO, FOOD E UN COCKTAIL INEDITO E SPECIALE FIRMATO QUANTO BASTA.


Una passeggiata sonora al tramonto in vigna, le selezioni di Francesco Fisotti, la musica del producer napoletano Bassolino, vino, food e un cocktail inedito e speciale: venerdì 21 giugno (dalle 19:30 - ingresso 12 euro incluso un calice di vino - prevendite disponibili su Dice.fm e Ticketmaster.it) Garofano Vigneti e Cantine nella Tenuta Li Monaci a Copertino ospita il Welcome Party della diciottesima edizione del SEI Festival di Coolclub.

WELCOME PARTY
Caratterizzata dal claim "Perdersi per Ritrovarsi", sino al 30 agosto la manifestazione proporrà in giro per il Salento il suo viaggio musicale. Tra gli ospiti, solo per fare qualche nome, CCCP - Fedeli alla Linea, Dardust, Beach Fossils, La Crus, Bar Italia, Yīn Yīn, Parbleu, I Hate my village, The Bluebeaters e molti altri. In attesa del primo appuntamento che venerdì 19 luglio accoglierà in Piazza San Giorgio a Melpignano il cantautore Rufus Wainwright, con questa serata speciale si celebrano l'arrivo dell'estate, la Festa della Musica e la presentazione ufficiale del programma del festival. Dalle 19:30 si parte passeggiando nella vigna, sorseggiando un primo calice di vino e ascoltando una selezione musicale in cuffia a cura di Francesco Fisotti. Alle 21 spazio al live di Bassolino. Il pianista, compositore e producer napoletano proporrà i brani del suo album d'esordio "Città Futura" (Jakarta Records - Periodica Records), un disco carico di groove dal sound “losco, pulp, grottesco e romantico” che affonda le proprie radici nel passato per disegnare una nuova, visionaria “città futura”. Prodotto insieme a Paolo Petrella, l’album è arricchito da un gruppo di cantanti e musicisti – fra cui Linda Feki e Andrea De Fazio (Parbleu, Nu Genea) – che dialogano fra loro mantenendo le rispettive identità. «Alla base c’è una forte idea di collettivo: ogni musicista ha il suo spazio espressivo e timbrico, cercando di rompere determinati stereotipi di genere e provando a disinnescare il rischio "revival". La sfida è tutta lì», spiega Bassolino. Attraverso un inestricabile groviglio di memoria e invenzione, storia e immaginario, vita e storyboard, l’album rilegge e riattualizza in modo appassionato la cultura pop degli anni ’70 per provare a interpretare il presente, nella convinzione politica che è nelle forme espressive più popolari che si trova la fotografia più autentica di una società. «Sono spesso ispirato dalla filosofia e dalla sociologia: la musica infatti per me ha un valore esplicativo di un certo spazio storico e sociale, è rappresentazione della società», prosegue il producer napoletano. Un disco “gramsciano": ispirato da un decennio di crisi, realizzato nel pieno della crisi del nostro tempo. Subito dopo, per concludere la serata, tornerà in consolle il dj e producer salentino Francesco Fisotti (fondatore e direttore artistico dell'etichetta “Quattro Bambole Music”) con le sue fresche selezioni.


UN INEDITO DRINK
Durante la serata, oltre alla proposta gastronomica di Food Est e ai vini Garofano sarà possibile degustare “Ok, bitter”. Il cocktail è stato pensato per l’occasione dallo storico Quanto Basta di Lecce, vincitore di numerosi riconoscimenti nel mondo degli "spiriti". Il drink (Girofle rosato di Garofano Vigneti e Cantine, Cynar, succo di limone, orange bitter) è agrumato e secco dal finale amarognolo e ripercorre, nella scelta degli ingredienti, abbinamenti e richiami tipici del profilo degustativo del Girofle, esaltandone la linea fruttata e lievemente terrosa. 

SEI FESTIVAL

Ideato, prodotto e promosso da Coolclub, con la direzione artistica di Cesare Liaci, il SEI Festival è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Nuovo Imaie, il patrocinio della Provincia di Lecce e dei comuni di Lecce, Corigliano d’Otranto, Melpignano e Specchia, del Distretto Produttivo Puglia Creativa e di Assomusica con il supporto di Vini Garofano e Justweed e in collaborazione con Castello Volante, TicketMaster, A.R.Va srl, Razmataz Live e altre realtà pubbliche e private. Info e programma 3331803375 - www.seifestival.it.
 

Info

www.seifestival.it

#seifestival #Perdersiperitrovarsi Prevendite attive su TicketMaster e Dice.fm.


Pubblicato il 20/06/2024


Condividi: