San Valentino con LùMière Calicidicinema . “L’amante( Les choses de la vie)”

Venerdì 14 febbraio 2020, ore 20.45
MUST – Museo Storico di Lecce

Via degli Ammirati, 11 , Lecce

Appuntamento speciale venerdì 14 febbraio, alle 20.45, presso il Must - Museo Storico di Lecce, con la rassegna "Lù Mière Calicidicinema", nata da un’idea di Antonio Manzo con l’intento di unire in un unico evento il cinema d’autore e il migliore vino salentino. Un incontro pensato eccezionalmente per la Festa di San Valentino con la proiezione di un film romantico e allo stesso tempo coinvolgente, pensato per tutti, non solo per le coppie: “L’amante. (les choses de la vie)”.

Un lavoro cinematografico francese girato nel 1970 dal regista Claude Sautet e tratto dall'omonimo romanzo di Paul Guimard. Non una classica pellicola melensa e a lieto fine, bensì una coraggiosa storia d’amore tra romanticismo e dramma. Un viaggio in auto darà modo al protagonista di ripercorrere, attraverso i ricordi, la sua vita i cui risvolti si riveleranno estremi.
Una prova attoriale magistrale che vede protagonisti per la prima volta insieme l'eterea
Romy Schneider e il magnifico Micheal Piccoli diretti da una regia raffinata. A completare tutto, la suggestiva la colonna sonora firmata da Philippe Sarde.

calicidicinema@gmail.com

 


Pubblicato il 13/02/2020


Condividi: