Sabato 3 ottobre - Cena Medievale e visite guidate in costume al Castello Volante di Corigliano d'Otranto (Le)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO VENERDÌ 2 OTTOBRE

Sabato 3 ottobre al Castello Volante di Corigliano d'Otranto, in collaborazione con SalentOltre e ProLoco di Scorrano, si viaggia nel tempo alla riscoperta della vita di corte tra cibi, suoni, mestieri e rievocazioni storiche dal sapore medievale.

Alle 21 da non perdere la Cena medievale, un tipico banchetto ideato, studiando nei minimi dettagli il menù e gli allestimenti, per assaporare pietanze ormai dimenticate con le ritualità e i costumi dell’epoca, tra dame, fanti e cavalieri. A causa delle restrizioni anticovid19 il numero dei posti è limitato (ingresso 40 euro - ridotto 20 euro, under 10). Il menù - sorseggiando l'ippocrasso - comprende insalatuzza d’erbe, porcu de casa, salvia fricta, frictata verde, scapeta piscium, ravioli in tempo di carne, riso al latte di mandorle, limonia di pollo, torta de cepolle, pere al vino greco e formaggio, spezie confettate.

Il lungo sabato dell'antico maniero partirà dalle 16.30 (ingresso 8 euro - 12 euro con visita guidata - gratuito fino a 10 anni) con speciali visite in costume e una piccola rievocazione medievale. I personaggi storici che sono stati gli abitanti del Castello (artigiani, falconieri, arcieri, dame e cavalieri) accompagneranno i visitatori in un viaggio nel tempo, alla scoperta della storia, dell'arte e del vissuto del Castello che, testimonia, nel respiro della sua pietra almeno tre periodi storici: il Medioevo, il Rinascimento e il Barocco.

La prenotazione è obbligatoria 0836471008 - 3883620751 - info@ilcastellovolante.it.
 


Pubblicato il 29/09/2020


Condividi: