Nuovo appuntamento con DiVini Borghi a Leverano

Sabato 1 aprile ore 15.30

 

Nuovo appuntamento con DiVini Borghi a Leverano

Sabato 1 aprile ore 15.30

Ritorna, sabato 01 aprile, a Leverano, "Divini Borghi", escursione in cui si incontrano paesaggi e vini del territorio ideata da Antonio Manzo, guida turistica da anni presente sul campo con progetti culturali esclusivi per la promozione del territorio.

Anche in questo nuovo appuntamento, Manzo sarà affiancato dalle preparatissime colleghe Lucia Sardi, Rosanna Vicinanza e Angela Acquaviva. A ognuna di esse, il privilegio di raccontare la storia e le bellezze di quei borghi fuori dai comuni itinerari turistici ma tra i luoghi più suggestivi e interessanti di tutto il Salento.

La partenza avverrà dalla piazza principale del paese, per poi proseguire, passeggiando, alla scoperta degli scorci incantevoli del centro storico. Successivamente, la visita della cantina, con la possibilità di degustare alcune tra le più importanti etichette prodotte dall’azienda coinvolta in questa tappa.

L’incontro dei partecipanti è previsto nella Piazza Roma, alle 15.30, e successivamente si proseguirà alla scoperta del centro storico di Casarano, caratterizzato dalla Torre Federiciana, La Torre dell’Orologio, La Chiesa Madonna della Consolazione. Questi, e molti altri ancora, i punti in cui le guide faranno scoprire ai partecipanti storia e arte dei luoghi più caratteristici del borgo.

 La passeggiata terminerà con una sosta nella Cantina Vecchia Torre, rinomata azienda vitivinicola del territorio, dove, a raccontarne la storia, saranno i proprietari stessi.

 


Pubblicato il 27/03/2023


Condividi: