Lù Mière Calicidicinema. 'La Romana'

Martedì 12 novembre 2019, ore 20.45 MUST – Museo Storico di Lecce Via degli Ammirati, 11 , Lecce

Lù Mière Calicidicinema. 'La Romana'
 
Martedì 12 novembre 2019, ore 20.45
 
MUST – Museo Storico di Lecce
 
Via degli Ammirati, 11 , Lecce
 
 
 
Riparte martedì 12 novembre, alle 20.45, presso il Must Museo Storico di Lecce, la rassegna " Lù Mière Tutti i Colori del Cinema" ideata da Antonio Manzo e giunta alla sua settima stagione.
 
 La pellicola che sancirà l'apertura della rassegna a Lecce sarà "La Romana" , il primo film drammatico per Gina Lollobrigida, attrice eterea, un’artista totale. Una donna che ha caratterizzato, con la sua longeva carriera, innumerevoli ruoli. Qui sarà protagonista in un impegnativo e drammatico ruolo plasmato per lei da un bravo regista, Luigi Zampa, e tratto liberamente dalla scandalosa pubblicazione di Alberto Moravia.
 
Una donna che crede di aver trovato l'amore della vita dovrà fare i conti con la cruda realtà, fatta di doppio giochi e bugie. La disillusione la porterà a divenire una "donna facile". Una pellicola dal finale tutto da vedere,
 
Eccezionalmente, durante la serata, sarà esposta la locandina originale di questo importante film che venne presentato alla mostra del Cinema di Venezia nel 1954, con grandi aspettative.
 
 
Ad allietare come sempre la visione del film, la degustazione del nuovo vino dell’azienda vitivinicola Palamà di Cutrofiano.
 
Per info e prenotazioni:
 
tel. 320.2185491
 
calicidicinema@gmail.com
 
 

Pubblicato il 08/11/2019


Condividi: