Koreja - Prestigioso premio della critica 2009

A KOREJA ANCORA UN PREMIO NAZIONALE
prima dei tanti impegni internazionali


 Sarà consegnato venerdì 12 giugno presso il Nuovo Teatro Era di Pontedera, il prestigioso Premio della Critica 2009 ai Cantieri Teatrali Koreja di Lecce assegnato dall’Associazione Nazionale Critici di Teatro per l’attività svolta dal gruppo leccese.
Il riconoscimento arriva a pochi giorni dal Premio Eolo che riconosceva PALADINI DI FRANCIA, una delle ultime produzioni, come miglior spettacolo dell’anno 2008.
I Cantieri Koreja saranno premiati insieme ad attori e artisti di particolare prestigio come Glauco Mauri (Premio Paolo Emilio Poesio), Peter Stein, Robert Lapage, Massimiliano Fuksas, Luca Ronconi, Massimo Popolizio, Laura Marinoni , Marcido Marcidoris, Muta Imago.  Le motivazioni del Premio saranno rese note nel corso della cerimonia ufficiale cui prenderà parte il direttore organizzativo, Franco Ungaro.
“Siamo tutti felici di questi riconoscimenti che ci vengono assegnati, a testimonianza di un progetto artistico e culturale che si  consolida soprattutto grazie ai sacrifici e alla passione di quanti ci credono e spendono per esso tutte le loro energie migliori. Fuori dallo star system mediatico e senza inseguire il consenso e l’audience a tutti i costi, è possibile costruire ancora pratiche artistiche che diffondono senso e valori per una comunità che guarda al teatro come necessità di vita. Nelle prossime settimane il nostro spettacolo LA PASSIONE DELLE TROIANE sarà presente in festival prestigiosi come L’Arlecchino d’Oro a Mantova ( 26 E 27  giugno), l’Ancient Greek Drama Festival di Cipro (7 e 8 luglio), nel prestigioso Sito Archeologico di Butrinti (Albania) il 12 luglio e a Tivat (Montenegro) nell’ambito del Festival Purgatorije - Summer Stage il 14 luglio”



Pubblicato il 05/06/2009


Condividi: