Il Sei Festival cambia formula: rinviato al 2021 il live dei Pixies.

Dal 18 luglio la musica dal vivo torna al Castello Volante di Corigliano d'Otranto (Le)

DOPO LA PAUSA FORZATA RIPRENDE ANCHE LA RASSEGNA SEI YOUNG

CON LA MUNICIPÀL E MOTTA.
  
NEI PROSSIMI GIORNI TUTTI I DETTAGLI.


Truppi, Napoli Segreta, Beatrice Antolini, Erica Mou, Inude, Les contes d'Alfonsina sono i primi ospiti confermati della quattordicesima edizione del SEI - Sud Est indipendente festival che si esibiranno tra luglio e agosto al Castello Volante di Corigliano d'Otranto. Dopo aver affrontato il lockdown con il format web #SeiACasa, il Festival pugliese ideato, prodotto e promosso da Coolclub, con la direzione artistica di Cesare Liaci, sostenuto dal Fus del Mibact, dalla Regione Puglia e da altri partner pubblici e privati, è costretto infatti a rivoluzionare la sua programmazione estiva viste le limitazioni imposte dai decreti anti Covid-19. Purtroppo, dunque, sarà rinviato di un anno l'atteso live dei Pixies in programma a Lecce il 29 agosto e promosso in collaborazione con Dna Concerti e Locus Festival. La band statunitense si esibirà il 17 agosto 2021 sempre nel capoluogo salentino. I possessori dei biglietti potranno chiedere il rimborso (entro 30 giorni - esclusi diritti di prevendita) o mantenere il proprio ticket e godersi il concerto tra un anno. Info seifestival.it.

Il programma dei Sei Festival prenderà il via sabato 18 luglio con l'elettronica calda dalle tonalità soul e romantiche dei salentini Inude. Domenica 19 luglio presentazione ufficiale di "Chapitre I" disco d'esordio del quartetto italo-francese di ispirazione manouche Les contes d'Alfonsina, in uscita per l'etichetta Dodicilune. Giovedì 6 agosto torna nel Salento la cantautrice Beatrice Antolini che presenterà, tra gli altri, i brani del suo ultimo album "L'AB" (La Tempesta Dischi). Domenica 16 agosto appuntamento con "Napoli Segreta", un viaggio sonoro attraverso mille Napoli diverse, condotto da Famiglia Discocristiana e DNApoli. Martedì 18 agosto spazio al cantautore Truppi, uscito pochi mesi fa con 5, un Ep di cinque tracce che raccoglie collaborazioni con Calcutta, Veronica Lucchesi de La Rappresentante di Lista, Niccolò Fabi e Dario Brunori accompagnato da un libro di storie a fumetti edito da Coconino Press. Giovedì 20 agosto in scena “Nel mare c'è la sete”, il nuovo spettacolo della cantautrice pugliese Erica Mou, ispirato al suo omonimo romanzo d'esordio (Fandango Libri). Musica e letture si fondono sul palco come in un’unica lunga canzone, per raccontare una storia che riesce a diventare anche nostra. Il Festival è realizzato in collaborazione con Vini Garofano, Vestas Travel e Agenzia Tecnocasa Lecce - Via Taranto. Media Partner: Radio Wau, Radio Sonar, RKO, Le Rane e Sei tutto l'indie di cui ho bisogno.

Dopo la pausa forzata ripartono in estate anche le attività di SEIYoung, rassegna dedicata a giovani band e artisti Under 35, promossa sempre da CoolClub, in collaborazione con il Sei festival, con il sostegno di Mibact e di Siae, nell'ambito del programma "Per chi crea". Due gli appuntamenti previsti sempre al Castello Volante di Corigliano d'Otranto: sabato 25 luglio, in collaborazione con Molly Arts Live, concerto della band salentina "La Municipàl"; domenica 2 agosto il cantautore Motta presenterà con un live acustico il suo libro "Vivere la musica" (Il Saggiatore).

«Dopo un primo momento di smarrimento e stordimento», sottolinea il direttore artistico Cesare Liaci, «abbiamo deciso di riprendere a fare musica: prima sul web e ora, finalmente, anche dal vivo. L'esperienza di #Seiacasa è stata utile non solo per ascoltare e far ascoltare proposte fresche e vecchi amici del festival ma anche per approfondire e sviscerare una delle domande principali di questo periodo. Che fine faranno i live? Come organizzeremo i concerti seguendo le regole anticovid? Quindi», prosegue Liaci, «giocando con "Where is my mind?" titolo di una canzone simbolo dei Pixies abbiamo deciso di intitolare questa edizione del festival #whereismylive. I nostri live, i nostri concerti quest'anno saranno concentrati soprattutto sulle terrazze e nel fossato del Castello Volante di Corigliano d'Otranto. Una fortezza che, con tutte le dovute accortezze, ci terrà al sicuro dai pericoli della pandemia».
 

Il programma completo con tutti i dettagli (orari, costo d'ingresso, modalità di prenotazione e acquisto biglietti) sarà comunicato nei prossimi giorni.

 

Info  www.seifestival.it
#seifestival #whereismylive

 


Pubblicato il 02/07/2020


Condividi: