EL BARRIO VERDE DI ALEZIO - GLI APPUNTAMENTI DI FEBBRAIO

Si parte venerdì 7 febbraiocon il timbro caldo e graffiante di Noemi Castagnola, in arte Nova, e la sua impronta decisamente soul e il suo approccio assolutamente originale che con la sua band trasporterà il pubblico in un viaggio senza tempo fatto di suoni scarni e molto groove, passando dai classici della soul music all'r'n'b più moderno.

 Si prosegue poi sabato 8 con “Fuego y Corazón Tour” delle Radici Nel Cemento,che partono proprio da Alezio per la prima data del 2020 e per l’unico appuntamento nel Salento della storica band romana!

Sabato 15 febbraioritornano a El Barrio Verde gli appuntamenti con il cantautorato italiano, e lo fanno con “1978 – Gli Autori D’Annata Vol.1”, per descrivere in musica un anno campale per l’Italia, la sua storia e i suoi personaggi con la direzione artistica di Daniele Vitali e Davide Sergi e un excursus musicale che parte da Una donna per amico e spazia tra Nuntereggaepiù e Rimini tra gli altri.

 Giovedì 20 febbraio è con “Una notte a Notre Dame” il secondo appuntamento della terza edizione della rassegna “All’Opera”: il concerto, liberamente tratto dall’opera musicale Notre Dame de Paris di Victor Hugo musicata da Riccardo Cocciante.

Venerdì 21 febbraioil duo electro-pop salentino dei Respiro è il protagonista della serata live di El Barrio Verde. Dalle 22:30 il violino elettroacustico di Francesco Del Pretee la voce diLara Ingrossola faranno da padroni, per poi spingersi verso loop-machine, pedaliere multieffetto, tastiere e percussioni elettroniche, alla ricerca di un sound a metà tra la scuola americana e la canzone d’autore italiana.

 

Sabato 22 febbraioa El Barrio Verde saranno i Tv Color con il loro trash and roll e Dj Matteo Moro i protagonisti dell’appuntamento con El Carnevaaloone, la travolgente festa di carnevale all’insegna del trash’n roll per la notte più folle dell’anno! A partire dalle 22:30, via libera a fantasia, trucchi, parrucche e maschere di ogni tipo e pronti a scatenarsi sulle note di un party fuori dagli schemi!

 

Venerdì 28 febbraioEl Barrio Verde sarà il palcoscenico ideale della Led Zeppelin Celebration Night! Dalle 22:30 sul palco conFrank Bramato alla voce, Antonio Tunno alla chitarra, Luigi Cataldi alla batteria e Marco Verardo al basso si susseguiranno i più grandi successi di una delle più grandi rock band di tutti i tempi,partendo dal “Celebration day”, giorno della Reunion dei Led Zeppelin, e riproponendo in parte proprio quella scaletta e diversi di quegli arrangiamenti.

 

Sabato 29 febbraio, il mese del carnevale si concluderà con “Anni ’70, ’80, ’90…facciamo 100! Truccati da sballo!” la seconda festa di carnevale a El Barrio Verde con ospiti speciali i Seventy Level, che da vent’anni macinano live in tutta Italia e si affidano ad un trio di voci da capogiro per animare lo spettacolo, a dare vita alle vecchie glorie del passato. 

LE DATE DI FEBBRAIO:

- venerdì 7: Like A Nova – ore 22:30

- sabato 8: Radici Nel Cemento – ore 22:30

- sabato 15: 1978 – Gli Autori D’Annata vol.1 – ore 22:30

- giovedì 20: All’Opera – Una Notte a Notre Dame – ore 21:00

- venerdì 21: Respiro – ore 22:30

- sabato 22: El Carnevaaloone con Tv Colors + Matteo Moro – ore 22:30

- venerdì 28: Led Zeppelin Celebration Night – ore 22:30

- sabato 29: “Anni ’70, ’80, ’90…facciamo 100!” con Seventy Level + Matteo Moro – ore 22:30

 

 


Pubblicato il 04/02/2020


Condividi: