“Proiezioni di Architettura” Si parte il 16 luglio con Bauhaus Spirit

“Come si costruisce un nuovo mondo?”. E’ l’interrogativo attorno a cui ruota il documentario “Bauhaus Spirit: il racconto di un nuovo modo di vivere il mondo” che verrà trasmesso giovedì 16 luglio, a partire dalle ore 20, al Castello di Corigliano d’Otranto.

L’iniziativa fa parte del progetto “Proiezioni di Architettura”, promosso dal Consiglio dell’Ordine Architetti, PPC della provincia di Lecce e organizzato dal  Gruppo Cultura e Formazione.

Si tratta del primo appuntamento in presenza degli architetti salentini dopo il lockdown legato all’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese. Un’occasione per riprendere le attività culturali che puntualmente scandiscono l’attività dell’Ordine e per confrontarsi su temi di grande interesse.

La serata si aprirà con i saluti del Presidente dell’Ordine Rocco De Matteis e l’introduzione curata dall’architetto Luciano Palazzo. Farà seguito la proiezione del documentario dedicato al “Bauhaus” che accompagnerà gli spettatori lungo utopie e rivelazioni che, partendo dai concetti di abitazione, di vivibilità urbana e di un’ideale d’uguaglianza sociale (ed economica), creano progetti in parti del mondo diverse per migliorarne i contesti umani.

 

Per poter assistere al documentario sarà necessario iscriversi on line al sito dell’Ordine degli Architetti (www.architettilecce.it), nella sezione “Area Riservata”, fino ad esaurimento posti.  Dopo la proiezione è previsto un aperitivo al costo di 12 euro.

La partecipazione all'evento formativo darà diritto a 2 Crediti Formativi Professionali. Per la registrazione della presenza sarà necessario essere muniti di tessera sanitaria.
L'iscrizione si potrà effettuare entro le ore 12 di giovedì 16 luglio.

 

 


 

 


Pubblicato il 14/07/2020


Condividi: