AL VIA IL NATALE SALICESE CON APPUNTAMENTI FINO AL 6 GENNAIO

Appuntamenti fino al 6 gennaio

 

IL NATALE SALICESE SI ACCENDE. AL VIA GLI EVENTI FESTIVI A PARTIRE DAL 8 DICEMBRE

“Dopo la pandemia puntiamo alla valorizzazione del territorio”

 

Il Natale salicese inizia, quest'anno, con la festa dell'Immacolata l'8 dicembre, data della prima edizione di "DOC diVino in piazza",  evento dedicato alla promozione territoriale e del vino doc, peculiarità della nostra cittadina.

All'evento parteciperanno cantine, pizzerie, forni, macellerie del territorio, associazioni tra cui Proloco, Centro Sociale Parrocchiale, Other Dance, Salic'è, Compagnia della piccola Luna e Comitato parrocchiale Santa Maria Assunta.

Contestualmente, via ai mercatini natalizi che si terranno in piazza Caduti sul Lavoro. Alle 19 saranno accese le luminarie, quest'anno in forma “estremamente ridotta poiché  è importante, per la nostra amministrazione, dare un segnale forte alla cittadinanza sul fronte risparmio energetico”, spiega il sindaco Mimino Leuzzi

Nelle giornate che vanno dal 16 al 18 dicembre si terranno invece i mercatini dell'antiquariato e artigianato che si aggiungono a quelli natalizi. Ci saranno esposizioni artistiche ed artisti con le loro esibizioni.

Il 16 dicembre si esibirà la scuola di danza Other Dance in "Radici" e nella giornata del 18 la Compagnia della piccola Luna nello spettacolo"Christmas show".

Dal 22 al 23 dicembre V edizione di "Natale in piazza", evento organizzato in collaborazione con Salic'è,  Mirilandia animazioni e Spazio Danza due.

Anche Natale in piazza sarà accompagnato dai mercatini natalizi. 

Il 26 dicembre "Cantiamo Natale per la Pace" nella chiesa Santa Maria Assunta e una tombolata il 28 dicembre organizzata dalla parrocchia San Giuseppe. 

Si chiude il periodo Natalizio con "L'arrivo della Befana" la mattinata del 6 gennaio e alle 19.30, presso la Parrocchia Santa Maria Assunta, concerto dell’Epifania.

"Dopo due anni di fermo stiamo ripartendo cercando di valorizzare il nostro territorio, senza dimenticare nessuno – le parole dell’assessore Valentina Capoccia - . Le iniziative sono tante, dalle visite per bambini al presepe poliscenico di Salice, alla festa del vino doc, evento che rientra nel progetto Eco 2.0, fino ai mercatini natalizi e alla consegna dei doni da babbo Natale e dalla Befana, per fare solo alcuni esempi. Auguriamo a tutti un sereno Natale nella speranza che possa essere una festa all’insegna della rinascita e dell’amore."


Pubblicato il 03/12/2022


Condividi: