Lecce 24 settembre 2022 penultimo appuntamento de "La filosofia ri-torna nelle piazze"

Penultimo appuntamento della manifestazione  “La filosofia ri-torna nelle piazze” con A.C.S.D. Oltrecorpo di Lecce

 

L’A.C.S.D. Oltrecorpo di Lecce propone Sabato 24 settembre il penultimo appuntamento della manifestazione “La filosofia ri-torna nelle piazze” che ha coinvolto l’intera città di Lecce e le sue piazze a partire dal 30 aprile u.s.

L’intenzione dell’iniziativa di A.C.S.D. Oltrecorpo è stata per tutti questi mesi e continua a essere quella di voler indagare e conoscere assieme ai cittadini di Lecce, in particolar modo i giovani, i temi di indagine filosofica quali la virtù, il bene e la felicità ma anche altre tematiche al fine di poter promuovere, attraverso la “terapia del Desiderio”, la consapevolezza individuale, in un percorso di riconoscimento di sé e dei propri desideri. 

Il penultimo appuntamento di sabato 24 settembre avrà luogo dalle ore 15:30 alle ore 17:30 presso “La Fabbrica dei Sogni” (Icaro Space), in Viale Finlandia 11, Z.I. a Lecce e  permetterà a qualunque cittadino di cimentarsi in percorsi di scrittura creativa, laboratori fonetici, lezioni di meeting editoriale e composizione del testo grazie alla partecipazione di Fabio Siciliani, promotore del progetto, autore e formatore tecnico;  Giorgia Meo, editore della casa editrice leccese “I Libri di Icaro” e la Dott.ssa Michela Guerra, psicopedagogista, formatrice culturale e sociale; Simone Franco, attore e performer.

Nel  dettaglio, questo il programma di sabato 24 settembre:

-presentazione del progetto "La filosofia ri-torna nelle piazze" 

-Storia di una  Casa Editrice

-I miti (Icaro, Ermes, Apollo e Demetra) 

-Laboratorio di scrittura "Desiderio è...?"

L’iniziativa è stata realizzata grazie al  patrocinio del Comune di Lecce e alla collaborazione con Unisalento - Corso di Laurea in Filosofia, con le case editrici leccesi “I libri di Icaro” e “IQdB” di Stefano Donno, con i Media partners Salentolive24 ed Ergane free magazine e altri partners come Fight clubbing, La Fabbrica dei Sogni, Centro di Ricerca Dipartimentale “Laboratorio di Studi Lacaniani”, Polo Biblio-Museale di Lecce e Centro Diurno Polifunzionale Revolution.

Informazioni e prenotazioni:

Tel. 338 2573003 – 327 6956111

oltrecorpomuaythai@libero.it


Pubblicato il 20/09/2022


Condividi: