Pro Loco Leuca - II^ Edizione - UN FARO SUL SOCIALE - - InDifferenze

Home » Ultime da Leuca »

Pro Loco Leuca - II^ Edizione - UN FARO SUL SOCIALE - - InDifferenze

11/12/18
Pro Loco Leuca - II^ Edizione - UN FARO SUL SOCIALE -  - InDifferenze

Pro Loco Leuca - II^ Edizione - UN FARO SUL SOCIALE -  InDifferenze

Sala del pellegrino presso il Santuario della Madonna di Santa Maria di Leuca, venerdì 14 dicembre ore 18.30.

Pro Loco Leuca, da sempre attenta alle tematiche sociali, si pone come promotore di iniziative e progetti volti a sensibilizzare il territorio e in particolare le nuove generazioni, future protagoniste della società civile, sulle tematiche inerenti la prevenzione dei comportamenti antisociali e la diffusione di una cultura civica.

 Siamo giunti alla seconda edizione di “Un Faro sul Sociale” e quest’anno Pro Loco Leuca, in rete con l’Istituto Comprensivo Statale “Vito De Blasi”, ha voluto dare alla luce un progetto che permettesse di riflettere sulla “convivialità delle differenze” e su” l’accoglienza dell’altro, qualsiasi altro” (Don Tonino Bello).

Il nostro Faro sul sociale, punterà il suo fascio di luce sul tema delle differenze le quali devono essere conosciute, accettate e far sì che diventino fonte di ricchezza per tutti quanti noi. Da qui il titolo della manifestazione: “InDifferenze” che quest’anno sarà arricchita dal prezioso intervento del Sig. Luciano Sorba (cittadino di Leuca sopravvissuto ad Auschwitz), testimonianza vivente di quanto in passato le indifferenze abbiano provocato dolore e ingiustizie.

Tutto questo non vuole essere una semplice commemorazione, bensì una “memoria operante”, una condivisione attiva di storie e memorie di tutti gli attori protagonisti al fine di impedire che quanto accaduto in passato avvenga nuovamente.

 La cerimonia di consegna della targa avverrà nella sala del pellegrino presso il Santuario della Madonna di Santa Maria di Leuca, venerdì 14 dicembre ore 18.30.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui
Leuca Web - È vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito - Cookies Policy