Passione GialloRossa - Elio Gustinetti è il nuovo allenatore del Lecce

Home » Dal Salento »

Passione GialloRossa - Elio Gustinetti è il nuovo allenatore del Lecce

a cura di E. Losavio

14/05/13
Passione GialloRossa - Elio Gustinetti è il nuovo allenatore del Lecce

 

Elio Gustinetti è il nuovo allenatore del Lecce
 
“Vinceremo tutte le partite, lasceremo all’avversario solo l’ultima quando avremo già raggiunto il nostro obiettivo.”
Queste sono state le parole di Antonio Toma, all’indomani della presentazione come nuovo allenatore del Lecce al posto dell’esonerato Franco Lerda. Gli ultimi risultati lo hanno smentito e così, dopo due notti di riflessione, il Presidente Antonio Tesoro ha deciso di sollevarlo dall’incarico. Le sue intenzioni erano nell’aria già domenica pomeriggio dopo la sconfitta contro l’Albinoleffe e il mancato raggiungimento della promozione in serie B.
Sull’allenatore di Maglie, pesano come un macigno il passo falso contro il Trapani e il pareggio contro il Carpi che avrebbero potuto regalare un finale diverso ai tifosi sempre presenti e vicini alla squadra. La rosa dei possibili sostituti era composta da Daniele Arrigoni, Giuseppe Papadopulo (per lui si sarebbe trattato di un ritorno nel Salento dopo la stagione 2007-2008 conclusasi con la vittoria nei play-off e la promozione in serie A), Alberto Cavasin e nelle ultime ore si sono aggiunti anche Sonetti e il principe Giuseppe Giannini.
Alla fine, la scelta è caduta su Elio Gustinetti. 
Il nuovo allenatore, classe 1955, ha allenato la Reggina, l’Empoli, il Treviso, l’Albinoleffe, l’Arezzo, il Crotone, il Grosseto, l’Ascoli e lo Spezia dal quale si è svincolato il 15 Marzo 2012. L’allenatore bergamasco, se non ci sono novità, è atteso in serata nel capoluogo salentino per firmare il nuovo contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al prossimo 30 Giugno con l’incarico di guidare la squadra nei play-off.
Non riceverà nessun bonus promozione e nessuna opzione di rinnovo, ma solo un piccolo premio in caso di promozione. Incasserà 25 mila euro.
 
E. Losavio
 

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui
Leuca Web - È vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito - Cookies Policy